Buonasera, pensavo fosse semplice gestire un'ipotesi come quella che elencherò in basso ma non ci sono riuscito.
Ho una struttura gerarchica di utenze così articolata
Utente Platinum
Utente Gold
Utente Silver
L'utente Platinum crea una vista che chiamiamo "totalità dei clienti" composta da nodi chiamati "scheda cliente" con una serie di informazioni ed "affida" all'utente silver (ipotizziamo ve ne siano 6) la gestione dei propri clienti assegnatogli. Ciascun utente silver "vede" solo i suoi clienti di competenza. Gli utenti gold sarebbero dei responsabili (ipotizziamo ve ne siano 2) e si occupano del controllo attività degli utenti silver, ciascuno si occupa dei suoi utenti silver e non vede l'altro troncone. Ho provato ovviamente con views a gestire il tutto ma facendo qualche esperimento mi sono trovato nella situazione che perfino l'admin non vedeva le schede clienti. Oltre views secondo voi c'è da aggiungere qualche altro modulo?
Visualizzare viste in funzione dell'utente
Lun, 18/03/2013 - 19:58
#1
Visualizzare viste in funzione dell'utente
Secondo me se mescoli viste con tassonomie ce la puoi fare.
Incroci i ruoli con i vocabolari e filtri la visibilità dei vocabolari al differente utente, ossia il Platinum (che è un superadmin) vede tutte le schede dei Clienti.
Ad ogni scheda cliente assegni il relativo Silver e il Gold scegliendoli da due vocabolari, poi incrociando i due dati con i filtri rendi visibili sia ai Silver che ai Gold quanto è di loro competenza.
...enter at your own risk...
all'accoppiata views tassonomia ci avevo pensato ma mi sembra strano che views non riesca a fare tutto da solo... ad esempio views da solo filtra le viste in funzione di chi ha redatto il contenuto
----------------
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenza
Beh, non lo fa da solo Views. Lo fa in base alle entità che ci carichi dentro, lui combina gli elementi che ha a disposizione (perché per sua natura è un modulo che rende possibile la creazione di query tramite un interfaccia grafico).
Quindi devi dirgli tu su quali elementi deve agire.
...enter at your own risk...
infatti la mia idea originale era di far estrarre al modulo delle viste in funzione del campo "assegnato a" che avrebbe dovuto interagire con il login dell'utente ma la mia idea continua a naufragare :(
----------------
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenza