Aggiornamenti su Drupal 7

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aggiornamenti su Drupal 7

Scusate per la richiesta:
Poiché vedo che nel giro di pochi mesi si è passati da Drupal 7.12 ad oggi a Drupal 7.19, mi chiedevo se è perentorio fare questi aggiornamenti, oppure restare con la versione già installata per es. 7.18 per alcuni siti e 7.16 per altri.
Quali sarebbero i rischi in questo caso?
Grazie ai volenterosi che mi possono istruire in merito.
Saluti
franco

Drupal Version:

I rischi sono quelli di lasciare online un'applicazione con delle vulnerabilità conosciute. Il livello di rischio non è assoluto e può variare in base all'implementazione che uno ha fatto (per esempio, se si permette o no l'autoregistrazione degli utenti). Devi consultare i bollettini "SA" (Security Advisory) relativi al Drupal core e valutare autonomamente se il rischio per te è concreto oppure remoto.

Ti ringrazio Pinolo,
Vedo di fare delle ricerche in questa direzione, sperando di non incasinarmi.

Qualcuno potrebbe cortesemente linkarmi una guida per aggiornare il core di Drupal, in locale, alla versione 7.19? Visto che bisogna farlo manualmente..
grazie :)

La procedura è sempre la stessa delle altre versioni.
1. Aggiorna i moduli (specialmente se sei indietro con le versioni.
2. Scarichi il pacchetto sul desktop e lo scompatti.
3. Cancelli dalla cartella i file .htaccess, robot.txt e la cartella Sites per evitare di sovrascriverli accidentalmente con gli originali.
4. Sotituisci tutti i file vecchi con quelli nuovi (tranne i tre citati sopra). Meglio cancellarli e non sovrascriverli.
5. lanci update.php

ciao

Grazie mille!