Perdonatemi se faccio una domanda probabilmente stupida ma devo decidere una linea da seguire e vorrei leggere il consiglio degli esperti. Premetto che io non lo sono!
Ho necessità di costruire un portale generalista, molto vasto e vorrei utilizzare drupal. il tema dovrei svilupparlo da zero, ora la mia domanda è la seguente: posso creare tutti i blocchi che voglio e dividre il template con i vari blocchi e all'interno inserire delle viste per i vari contenuti senza utilizzare panel? Il motivo è che mi viene molto difficoltoso suddividere le regioni del template utilizzando panel. Il template è molto simile e complesso come quello di repubblica "www.repubblica.it".
Ringrazio tutti per i consigli che mi darete
template complesso senza utilizzo di panel
Mar, 11/12/2012 - 01:29
#1
template complesso senza utilizzo di panel
Ciao, drupal ti permette di creare diversi page.tpl a seconda di dove ti trovi, ovviamente con nomi differenti, quindi uno per la pagina di frontend, una generaliste per le possa pagine interne e così via. Dentro ognuna di queste puoi definire delle regioni valide solo per quella pagina così da avere la possibilità di associare i blocchi alla pagina corretta.
Io per i siti che realizzo non uso quasi mai panel ma creo file diversi per avere maggiore libertà di azione.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Ciao ziobudda, era quello che volevo sentire.. grazie...