Ciao a tutti, ho creato un mio primo sito in drupal circa un anno fa e con l'inesperienza ho copiato i vari moduli all'interno della cartella "modules" ove erano presenti i moduli core di drupal. Ora vorrei spostare i moduli "non core" nella loro posizione ottimale ossia /sites/all/modules. Questo spostamento può compromettere il funzionamento del sito?
Grazie a tutti.
spostamento moduli
Dom, 17/06/2012 - 10:17
#1
spostamento moduli
Ciao, per spostare i moduli da una directory ad un'altra non è sufficiente spostare i file, ma devi andare anche a modificare la tabella system, che contiene al suo interno i riferimenti dei vari moduli, tra cui la directory dove sono posizionati. Fatto questa operazione (modulo per modulo) devi anche cancellare TUTTA la cache e sperare che qualche modulo non abbia creato una sua tabella di configurazione con settato dentro la directory "vecchia".
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
ho spostato i moduli prima di aver letto il tuo messaggio (con questa nuova versione del sito non ricevo più gli avvisi...) e devo dire che dopo aver lanciato per 2 volte il "update.php" sembra funzionare tutto correttaemnte. In che modo devo modificare la tablla system?
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!
Se i moduli non ti danno problemi di esecuzione allora non ti serve andare a modificare la tabella system. Meglio :D
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
meglio così dai, sono stato fortunato :-).
Grazie Zio!!!!!!!
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!