Buongiorno Ragazzi
Sto creando un sito su un ristorante, su drupal ovviamente, e mi servirebbe un modulo che permette all'utente visitatore di compilare vari campi per fare una prenotazione online sicura (come: nome tavolo, numero di persone, orario(opzionale), e-mail e ulteriori richieste).
Qualcuno saprebbe consigliarmi un modulo adatto? e in tal caso anche la configurazione se cè ne bisogno.
Ringrazio in anticipo chiunque mi sia d'aiuto!
Ciao! =D
Puoi o utilizzare un tipo di contenuto, usando cck con i relativi sottomoduli, email etc più utilizzi il modulo date.
Se utilizzi il modulo di ricerca del sito di drupalitalia e scrivi prenotazioni trovi tante discussioni relative al tuo problema. Vedi se ne trovi qualcuna più adatta.
Eccoti qui:
Lista discussioni
Il mio sito web
Si con cck crei tutto senza conoscere il codice php, devi considerare bene questo metodo perchè la prenotazione è un form non un nodo.
Ci vedo quindi la costruzione con webform, piuttosto.
Io ho preferito creare un modulo "Prenota online" puoi vederlo su ristorantedelcentrocuveglio.com/prenota persino il captcha è integrato da me con codice php.
Riguardo moduli di drupal per ristoranti/hotel ci sono:
http://drupal.org/project/dimmi/
Instant restaurant reservations via the Dimmi service.
http://drupal.org/project/agreservations/ (solo per hotel ?)
http://drupal.org/project/simple_reservation/
Altri potrebbero essere disponibili su drupal.org/project/nome_modulo
Ciao
Hai provato http://www.supersaas.it/info/drupal_modulo? E' un modulo Drupal di prenotazione online. Ciao.