Lettura di pagine .php da cartella nel content di Drupal 6

Se avete bisogno che a seguito del click sulla voce di un menù dinamico laterale, usando un blocco oppure da url, si caricasse la relativa pagina nel centro del content di Drupal, allora questo modulino fa per voi. Si chiama pagine_web

Il vantaggio è che se avete centinaia di pagine .php, non avendo tempo per inserirle tutte come contenuti potete saltare il passaggio, soprattutto se si hanno in continuazione pagine da caricare. Il funzionamento è semplice: una volta installato come un modulo standard in sites\all\modules\pagine_web in automatico crea la cartella sites\default\files\pagine_web\ in cui andranno messe le pagine .php

Lo svantaggio riguarderà la ricerca dal sito all'interno delle pagine, sempre che l'avete attivata. Ma basterà implementare altre funzioni quindi una versione più complessa di questo modulo.

Il link da utilizzare è

quindi in qualsiasi menu di drupal (primary-secondary...) si può mettere pagine-web/content/pagina.php e la soluzione è trovata. La funzione di lettura ha dei controlli: se la pagina esiste, se è una pagina .php e ne restituisce il contenuto con conversione utf-8.

Alla disistallazione il modulo non cancellerà la directory creata nè i file in essa contenuti.

Enjoy

Argomenti:

Confermo l'utilità e la corretta funzionalità dell'efficace modulo pagine_web.

Cavoli.é proprio ciò che mi serve. Devo inserire le pagine web dell'orario della mia scuola e vorrei che si vedessero nel content e non come link al sito esterno.
La domanda chiave è come adattarlo a D7. ho installato il modulo e mi segnala che non è compatile.
Possibili suggerimenti?