[RISOLTO] Multilingua multidominio

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] Multilingua multidominio

Ho un problema con un multilingua multidominio con D7.
La cosa strana è che quest'opzione l'avevo usata per un sito dove avevo un problema con global rediredt e funzionava alla perfezione, ma ora non riesco a farla funzionare di nuovo.

Se non sbaglio bastano due impostazioni:

  1. eliminare il prefisso del percorso ed impostare il dominio per la lingua in admin/config/regional/language/edit/en o /es ecc. in base alla lingua.
  2. in admin/config/regional/language/configure impostare URL come rilevamento selezione, configurandolo come Dominio e non Prefisso del percorso.

Ovviamente il server deve essere configurato in modo che i domini (nel caso di due o più domini) o il dominio ed i sottodomi (nel caso di un dominio con più sottodomini) puntino alla stessa installazione di Drupal.

Il problema che sto riscontrando è questo:

Al posto di ottenere i link http://www.sitoitaliano.it[/codefilter_code] e http://www.sitoitradotto.it[/codefilter_code] ottengo l'url base corretto es. http://www.sitoitaliano.it[/codefilter_code], mentre il sito tradotto appare con l'url http://www.sitoitaliano.it/www.sitoitradotto.it[/codefilter_code].

Ho anche provato a disattivare dei moduli in modo da escludere eventuali conflitti ed anche un'installazione pulita, ma il risultato non cambia.

Al volo, non sembrerebbe un errore dei moduli, bensì qualcosa di errato proprio nella configurazione del server.
Prova a dare una occhiata all' htaccess.

Ho pensato anche questo ma l'.htaccess è ok.
Ho anche provato un la versione di D7 con cui ero riuscito ad ottenere il risultato corretto ma non funziona.

Anche disabilitando i clean url e cancellando l'.htaccess ottengo lo stesso risultato. In teoria manca un'impostazione ma non ricordo quale e non riesco proprio a trovarla...

Risolto... mancava http:// che avevo levato perché inizialmente non andava, probabilmente per motivi di cache...