Sto cercando di duplicare l'installazione di Drupal in una sottocartella, per farli lavorare allo stesso tempo, così ho fatto questi passaggi:
- Creare un nuovo database
- Copia di una nuova installazione di Drupal 6 in htdocs/2ndwebsite
- Nuova installazione su drupal 6 - www.mywebsite.com/2ndwebsite - stesso utente / password per l'admin
- E quindi importare il database originale al nuovo
ma quando ho provato a importare il database, ho avuto l'errore mysql 1062, così ho cercato in internet e ho trovato la soluzione (che consiste nel svuotare le variabili che la nuova installazione drupal creato, e quindi importare, sperando che sia giusto).
ora ho la pagina principale con il tema corretto, ma ancora se provo ad aprire qualsiasi link come www.mywebsite.com/2ndwebsite/user ottengo quella pagina non trovata (non la pagina bianca).
inoltre, in cima alla pagina vedo solo i link al sito originale ...
qualche suggerimento? cosa c'è di sbagliato in quello che sto facendo?
Guarda se ti può essere utile: http://www.drupalitalia.org/node/16998#comment-65933
se ho capito bene quello che ti serve è >>> http://drupal.org/project/pathologic
ciao, grazie per la risposta, ma non è la soluzione al mio problema... se entro nella pagina nuova, passando sopra col mouse su un link qualsiasi (essendosi ricreata una home uguale alla precedente), viene fuori il link www.website.com/2ndwebsite/node/etc.... però all'aprirlo mi dice "pagina non trovata" (non la tipica pagina bianca 404)...
magari c'è qualche errore nel ridirezionare i link in apache (è in windows) nell'httpd.conf?
perchè il sito originale è installato in htdocs, quello nuovo in htdocs/2ndwebsite
hai seguito il mio link sopra? ma il sito funziona con le interrogazioni queystring tipo .../?q=admin ?
no è questo il problema, apre solo la home, con i link della barra sopra uguali al sito principale, mentre sotto i link a quello nuovo... in pratica, anche avendo importato il database, la nuova pagina non la trova... non posso nemmeno entrare come user né niente, ho solo la home nuova con tema uguale link nello stesso posto della vecchia...
quello che ho fatto all'inizio è, in htdocs, dove vi era già il sito originale, mettere una cartella nuova di drupal 6 (con dentro includes, sites, etc) rinominandola nuovosito, creare un nuovo database con phpmyadmin, far partire localhost/nuovosito, installare drupal come nuovo, assegnando il nuovo database.
dopodiché, ho fatto un'export del database originale (tutto con phpmyadmin), importato su quello nuovo (ho dovuto cancellare i valori che drupal ha inserito nel nuovo database per doverlo fare...), copiare files, modules, themes nella cartella sites (ognuno dove deve stare, come se fosse un'esatta copia del primo), dopodichè provo ad entrare nel sito e non funziona...
devo fare dei fix su apache (ce l'ho che gira in windows)? o ho sbagliato nel mettere la nuova cartella in htdocs? o ce qualcos'altro di sbagliato?
il mio obiettivo è tenere il sito originale uguale, con utenti e contenuti integri (è un sito già operativo), e creare un alias dove poter registrare altri utenti e caricare altri contenuti, ma con la stessa interfaccia... è possibile?
hai fatto girare l'update.php ? C'era scritto nel link sopra...
si, pero non cambia niente... tu sai cos'altro potrebbe essere?
l'accesso come amministratore riesci a farlo?
no, anche per quello non riesco a modificare niente.... l'unica cosa che sn riuscito a fare cn il sito è cambiare da dentro apache l'immagine principale (sostituendola)....
mi sapresti aiutare con questo problema? se vuoi ti posso lasciare skype per spiegartelo meglio...
quando hai lanciato l'update.php l'hai fatto impostando a TRUE l'accesso pubblico? Insisto su questo perchè lo stesso problema l'ho risolto cosi... Comunque prima togli il modulo http://drupal.org/project/pathauto se l'hai attivato... Lascia stare skype :) le informazioni sono utili per tutti ;)
PS: hai postato lo stesso problema 2 volte? http://www.drupalitalia.org/node/16975
si, perchè non ricevevo risposta e pensavo di essermi spiegato male...
cmq adesso mi sn reso conto che forse era meglio prima fare l'installazione fresh di drupal e attivare i moduli, e dopo magari copiare i file... e poi usare il modulo backup and migrate... no?!
e se vi è un progetto netbeans associato con la parte originale del sito cosa dovrei fare? mi sono spiegato bene su com'è la struttura delle cartelle in htdocs per me?
ps: hai ragione su skype.. però ci sto veramente sbattendo la testa da troppo tempo ;)
Non conosco netbeans, so qualcosa di drupal e per il discorso dei moduli è meglio attivarli dopo. Intanto da dove sei ora, cancella quel modulo e rifai i tentativi di update... Vedrai che prima o poi ti riparte se trovi il modulo che da problemi...
Ciao
non credo si tratti di un modulo... se provo a fare update, mi chiede solo se voglio aggiornare un modulo (e mi viene fuori la lista di tutti i moduli), e questo ame non serve (almeno credo), invece facendo il backup and migrate, più o meno ottengo la pagina quasi uguale a prima, però di nuovo i contenuti non ci sono (nè accedere alla pagina di un modulo)...
facendo un'installazione fresh, ed attivando i moduli, sono arrivato al punto dove devo solo copiare il tema, e fare il restore del backup and migrate, sono dentro nel sito come admin, pero non vi è nessuna pagina... almeno ora posso entrare come admin... cosa fare ora?
Guarda backup & migrate ti riporta lo stesso problema se fai il restore di tutto il DB. La procedura da fare (almeno con D6) è:
1) Fatti un bel backup del DB sul sito funzionante in modo da poter fare il restore poi...
2) Disattiva i moduli sul sito che sta funzionando e fai girare il cron di Drupal
3) Salva il DB del sito funzionante (usa anche backup and migrate se vuoi, ma sarà l'unico modulo che non devi disattivare)
4) Carica il backup mysql su un nuovo DB (quindi cambi i riferimenti nel setting)
In ogni caso, se non l'hai già fatto e prima della procedura sopra, cancella il modulo che ti ho indicato in alto dalla cartella modules, fai finire completamente l'update.php e dimmi se il problema rimane... ;)
ho capito! dovevo aggiungere ?q=admin ai link del menu di amministratore per poterli vedere! ora posso vedere tutte le pagine che non siano www.mywebsite.com/2ndwebsite/content/etc...
anche provando a mettere www.mywebsite.com/2ndwebsite/?q=admin/content/ non mi funziona, nemmeno i prodotti di ubercart che avevo creato.... dove sta il problema ora?
e soprattutto, come si fa a fare in modo che non sia obbligatorio mettere ?q=admin (tra l'altro manualmente), ma redirezioni automaticamente a /admin o /user?
cancellare o solo disattivare? poi lo posso rimettere e torna come prima, no?
risolve anche il problema dei content?
Si cancella, update, cron, poi rimetti quando vedi che funziona tutto. Ciao.
ciao, ho eliminato la cartella del modulo, aperto www.website.com/2ndwebsite/update.php, dopodichè su status, ho fatto esegui cron, mi è venuta fuori una pagina con lista di errori sulla data (che penso di poter risolvere da solo) e sotto "cron è stato eseguito con successo". Nonostante ciò le pagine di content non si aprono (e tutte le altre continuano a non funzionare a meno che non cambi con ?q=admin al posto di admin).
come lo posso risolvere?
Purtroppo a questo punto non saprei come altro aiutarti... Mi sembra tutto abbastanza strano, sopratutto se hai anche provato a disattivare tutti i moduli NON core prima di fare la migrazione del sito nella sottocartella.