Buonasera, sono nuovo con drupal, ed ho un problema riguardo alla possibilità di modificare un sito internet già online, di cui mi hanno inviato la cartella "sites", un dump del database (importabile con mysql workbench), e un progetto netbeans associato al sito. Non riesco a capire ora come e dove mettere le varie cartelle nel mio pc per potervi poi aggiungere dei moduli, dei pdf dal mio pc, oltre al modo da far funzionare netbeans sul sito.
So che è una richiesta abbastanza grande, però da solo non riesco ad ottenere molto (e su internet sia in inglese che in italiano non ho trovato nessuna risposta.
Grazie
Guarda dentro i moduli della cartella sites per quale versione di Drupal sono. 5,6 o 7.
Dopo di che ti tiri giu' la distribuzione corrispondente, sostituisci la cartella sites e configuri il file settings.php con i parametri al db mysql che avrai già recuperato....e poi smanetterai un pochino per recuperare la passowrd dell'amministratore
ah quindi io non posso installarci sopra la versione 7.9 di drupal no? dove metto le cartelle di installazione drupal? in C:/? (uso windows 7)
avrei bisogno piu d una guida passo passo, ho vari dubbi tipo:
per fare in modo di modificare direttamente online i moduli e caricare immagini e pdf cosa bisogna fare?
Diciamo che puoi iniziare ad installarti XAMPP e poi seguire su youtube un po' di video di installazioni di drupal.
Poi tra qualche mese ne riparliamo :)
io so installare drupal su wampserver, però non so se va bene. scusa ma se lo installo su wampserver vuol dire che sta solo sul mio pc giusto?
se volessi un accesso direttamente al server sul quale sta il sito come dovrei fare? devo specificare qualcosa nel file settings.php no?
quello che ho fatto io è:
installare wampserver
installare mysql workbench
settare come server su workbench il server localhost
importare il dump del database su base di dati nuova ma con lo stesso nome dell'originale
copiare la cartella sites che mi hanno mandato con quella di default di drupal
cambiare la voce di settings.php con
$db_url = 'mysql://root:@localhost/"miabasedidati" ';
è giusto fino a qui? in teoria così sarei solo in grado di lavorare sul mio pc senza essere online o no?
o devo andare a mettere i parametri del server sul quale gira il sito? come si sostituiscono?
ma non fai prima ha prendere un sito o metterlo su una sottodirectory di un sito internet di cui hai già spazio e db e modificartelo come meglio credi da tutte le postazioni che vuoi ?
(windows cmq mi pare che ha l'accesso remoto da altri pc: se uno lo sà impostare )
mi hanno appena dato nickname e password per entrare come amministratore sul pc remoto dove credo sia il server: questo risolve tutto il mio problema di dover mettere le robe sul mio pc o no? nel senso, basta che vi aggiunga lì i file e dopo si caricano automaticamente no?