Secondary Links nei blocchi e $secondary_links

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Secondary Links nei blocchi e $secondary_links

Ciao a tutti, sto sviluppando un sito web e ho settato che per i link primary devono essere presi i valori del menu Primary Links e che anche per i link secondary devono essere i valory del menu Primary Links.

Ora mi aspetterei che il blocco che Drupal chiama "Secondary Links" contenga i link secondary del settaggio di qui sopra, ma invece contiene il valore del menu Secondary Links.

Come mai secondo voi ?
Come creo un blocco chiamato "Secondary Links" che contenga quelli che io voglio che siano i secondary Links?

Grazie e ciao.

M.

Sei sicuro che quello che stai visualizzando sia il blocco "secondary links" e non una variabile inserita magari nel template, che richiama direttamente il contenuto del menu secondary links?

@pinolo: si, sono sicuro.
Il blocco "secondary links" e la variabilie $secondary_links di page.tpl.php contengono due valori diversi.
Provato anche con un tema standard come garland.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Nella pagina della documentazione Primary and Secondary Links si parla del caso speciale in cui entrambi puntino allo stesso menu:

prova a dargli un'occhiata e vedi se è correlato al tuo problema.

Quote:
A powerful feature of this primary/secondary system is when you choose the same menu as the source for both theme variables. In this case, the two menus magically couple together, and the Secondary links shows you the second level of items from the menu for the page that you are on. This makes the maintenance of your menu far easier, especially if the primary and secondary menu content is closely related. The ability to use the variables in this way is why many themes display $primary_links and $secondary_links in a closely related context.

Sì, robertom, è quello che vuol fare ziobudda, se ho capito, ma che non funziona.

Ziobudda, mi sa che l'unica è provare a disattivare moduli per capire cosa va in conflitto…

Pinolo wrote:
Sì, robertom, è quello che vuol fare ziobudda, se ho capito, ma che non funziona.

Ah, ok!
Io l'avevo interpretata totalmente all'opposto: come se stesse cercando di avere un "clone" del primo menu' e si ritrovasse tra "le mani" un qualcosa di diverso.

Per come l'ho capita io, quando la sorgente dei secondary links NON sono i secondary links, il blocco "Secondary links" è vuoto. Bisogna usare la variabile $secondary_links.
In altre parole, il blocco SL si popola solo delle voci aggiunte espressamente al menu SL, non di quelle dei menu associati.

@bohz: puo' essere così, ma allora è forviante per lo sviluppatore. Perché un blocco "secondary link" non contiene i secondary links, ma il menu "secondary links" ? Comunque è un po' una palla.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

prova in un blocco:

<?php
$secondary_links
= menu_secondary_links();
if (
$secondary_links):
?>

<?php
 
print theme('links', $secondary_links, array('class' => 'links secondary-links'))
?>

<?php
 
endif
?>