Modifica modulo aggregator

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modifica modulo aggregator

Ciao a tutti.
Sto cercando di modificare grafucamente il modulo aggregator. La mia unica esigenza sarebbe quella di mettere un separatore (che è una immagine jpg che ho) tra un titolo e l'altro del feed. Credo di aver trovato il file da modificare ovvero "aggregator-summary-items.tpl.php" ma ogni modifica che provo a fare non sortisce nessun effetto. Sbaglio qualcosa io? Sbaglio aproccio? Consigli?

Grazie

usa firebug e studia i css.

Che tema stai usando ?
Hai provato a contattare direttamente il progettista del modulo (lo vedi su drupal.org) : magari riesce a darti una soluzione senza che diventi matto a studiare la rava e la fava dei css (che cmq non fà male iniziare a comprenderli..).

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

E il lavoro lo dovrebbe fare lui al tuo posto?

Quote:
E il lavoro lo dovrebbe fare lui al tuo posto?

Un aiuto o un consiglio collaborativo a chi farte della comunità di drupal non lo si nega: in particolare se si è in "grado di dare facilmente" e/o si hanno già casi simili già risolti e "pronti da usare".

Chi non la pensa cosi = è inutile che partecipi alla comunità di Drupal, anzi è inutile che partecipi a qualsiasi tipo di comunità / associazione basata su scambio di informazioni, aiuto e collaborazione fattiva.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Darien84 wrote:
Credo di aver trovato il file da modificare ovvero "aggregator-summary-items.tpl.php"

Dove stai modificando quel file?
Quando trovi un file .tpl nei moduli, devi:
a) copiarlo nella cartella del tuo tema
b) ricaricare il registro dei temi (visitando e salvando la pagina di scelta del tema)
c) fare le modifiche sul template e osservare gli effetti delle modifiche

Grazie per le risposte.
Nelle ultime settimane ho già messo le mani perecchie volte sul page.tpl e il css del tema riuscendo a modificare il tema a mio piacimento. Ora però non riesco a capire come modificare il template del modulo. Precisamente quali file del modulo aggregator devo copiare in quale cartella del mio tema? Devo copiarlo nella sottocartella modules? E poi cosa intendi per "ricaricare il registro dei temi? Tramite la voce appearance dell'amministrazione di drupal? Grazie ancora

Pinolo wrote:
Darien84 wrote:
Credo di aver trovato il file da modificare ovvero "aggregator-summary-items.tpl.php"

Dove stai modificando quel file?

Sicuramente sbaglio e sottolineo sicuramente, ma il file, essendo un modulo core, l'ho trovato nella cartella modules al di fuori del mio tema. Ma non sapendo come fare, dopo aver fatti qualche backup ovviamente, ho tentato modificando quello. Non mi è ancora chiaro dove spostare quel (o quei) file tpl e farli vedere a drupal come nuovo modulo o modulo modificato

OK sono riuscito a modificare quel file copiandolo nella cartella del tema. Il problema è che la modifica avviene nel feed, ovvero nella pagina del feed che drupal mi crea, mentre a me servirebbe modificare il latest items block che drupal crea quando si va ad aggiungere un feed RSS. Ma non so come e dove! Help?

Quello è block.tpl.php che puoi personalizzare creandone una copia nominata secondo l'ID del blocco/modulo.
Vd. http://drupal.org/node/104319

In particolare:
block-[module]-[delta].tpl.php
block-[module].tpl.php
block-[region].tpl.php