Vorrei chiedere se è possibile istallare drupal su server basato su sistema operativo windows con supporto php nonostante la presenza di file htaccess. Vorrei anche chiedervi una cosa, sto cercando un nuovo provider che offra domini professionali ma con prezzi contenuti avrei subito scelto aruba.it come avete fatto voi ma purtroppo dopo le ultime novità che dicono che salta spesso il database non so più da che parte orientarmi, un offerta decente l'ho trovata su consultingweb.it e su natan.it oppure tophost.it sono nelle vostre mani, guidatemi un po' a scegliere quele è l'hosting che fa per me. Vorrei sapere un altra cosa: che differenza c'è tra un server linux cioè che legge di natura il php ad un server windows con supporto php quali sono le limitazioni oltre ai file .htaccess. Spero di non avervi annoiato. Complimenti per il sito. Grazie mille per la vostra disponibilità. Spero in una vostra risposta. Buona continuazione.
Devo precisare una cosa. Apache su Linux non supporta nativamente PHP. Serve anche lì un mod_php. Su windows credo sia la stessa cosa anche se non ti consiglio Apache su win, perchè non è supportatissimo e potresti avere dei problemi. Poi non l'ho mai provato, quindi non sono sicuro di ciò. Però su Linux, se hai una connessione ADSL, Apache va benissimo e puoi installarci sopra con pochi passaggi tutti i moduli che vuoi. Con una ubuntu/debian o una gentoo (se hai tempo di aspettare), credo che un server web vada benissimo!! per quanto riguarda l'htaccess che permette il modrewrite su drupal, c'è appunto un modulo, presente forse anche per linuz.
Scusa se mi permetto ma potresti parlare più in italiano sono un principiante ti ringrazio per avermi aiutato ma purtroppo non essendo molto esperto di tutto questo ti dico sinceramente che non c'ho capito tanto. Cosa vorresti dire con la frase Su windows credo sia la stessa cosa anche se non ti consiglio Apache su linux, perchè non è supportatissimo e potresti avere dei problemi. vuoi dire che apache è meglio installarlo su un server windows ? Non hai risposto però alla mia domanda principale posso installare drupal su server windows ? Mi da problemi oppure no ? Ti ringrazio ancora una volta per avermi aiutato se riesci a rispondere a questi due quesiti che ti ho posto in modo semplicino ti sarò grato. Scusa acora la mia ignoranza. Ciao e grazie ancora.
figurati. intendevo su linux (ho corretto la frase ;). Cmq è possibile, installare Drupal su Win, a patto che tu installi un server web, che può essere Apache (www.apache.org), php, mod_php e mi pare anche il supporto per XML. Cerca su google. Cmq ti consiglio di installarlo su Linux. Prendi una distribuzione facile come ubuntu, ti vedi un pò di comandi e non devi impazzire.
La seconda domanda quella di scelta del piano dell'hosting che cosa mi consigli ? quale ditta ? Conosci qualche altra offerta?
io uso altervista, ma tutti dicono che aruba sia una buona scelta
Qualche altra offerta? Cosa ne pensate di Natan o di Tophost
Natan non lo conosco, Tophost non te lo consiglio (hanno avuto spesso problemi di db)