Server locale su OS X: meglio XAMPP per mac o MAMP ?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Server locale su OS X: meglio XAMPP per mac o MAMP ?

Ho fatto da poco lo switch e stavo prendendo confidenza con Drupal 7 con windows xp. Mi trovavo bene con xammp.
In rete ho letto che xammp non è così semplice da usare su os x, visto che devo iniziare una nuova avventura cosa mi consigliate tra i due pacchetti in oggetto, considerando che devo lavorare su Lion e Drupal 7 ?

Altra domanda, ero riuscito ad impostare dei server virtuali su XP (per capirci, al posto di di localhost digitavo http://sitotest), adesso con lion come devo fare se invece di localhost voglio un server virtuale ?

Usa MAMP, davvero molto semplice...

Ciao
Ioris

Grazie del consiglio.
Ho visto che per quanto riguarda i virtual host è possibile crearli con la versione PRO. Con la versione non a pagamento si possono creare ?

Ciao, io uso una macchina virtuale tramite il programma di vmare. Così tengo separato l'ambiente di sviluppo dal sistema e non mi devo preoccupare di provare ad installare qualche pacchetto di PHP che mi potrebbe "dare noie al sistema operativo" o sporcarmi delle directory importanti.

I file sorgenti risiedono sulla macchina fisica e la macchina virtuale ci accede come se fossere una directory tramite "fuse" (se usi Linux come sistema operativo della macchina virtuale).

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Grazie Michel per la disponibilità.
Ho risolto ..... posto la soluzione in un nuovo thread per esser di aiuto ad altri ;-)