Circolo di studio su Drupal (corso GRATUITO a Massa-Carrara)

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Circolo di studio su Drupal (corso GRATUITO a Massa-Carrara)

A Massa (Toscana), son riuscito a far partire un circolo di studio su Drupal. Il circolo è una specie di corso finanziato dalla UE. Io sono l'insegnante all'interno del circolo.
Al circolo partecipano persone che vogliono imparare a costruire un portale o un blog con Drupal. E' richiesta la conoscenza minima degli strumenti web (posta elettronica, ftp ecc...). Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì sera dalle 18 alle 21, in modo da consentire la partecipazione anche a chi lavora. LA FREQUENZA E' OBBLIGATORIA, IL CORSO E' GRATUITO!! (massime ore di assenza consentita 10%). Possono partecipare un massimo di 10 persone (8 posti sono già occupati). Il totale ore sono 30, quindi 10 lezioni. Possono partecipare tutti i cittadini italiani a prescindere dalla zona di residenza (quindi anche Lucca/La spezia)
Se qualcuno della zona è interessato mi contatti URGENTEMENTE perchè il corso parte!!

Forse nel finanziamento riusciamo ad inserire (finaziato UE) un dominio + spazio web PER OGNI PARTECIPANTE

[email protected]

P.S.
Scrivere solo se si è realmente interessati, visto la frequenza obbligatoria.

Ciao
Gianni

Non riusciresti a registrare le lezioni?intendo a filmarle e poi metterle in internet così anche chi non può partecipare può imparere cose nuove?

Mi spiace, ma non è prevista una registrazione video.... sono 3 ore a lezione!!

P.S.
Ho visto le foto della "tua isola"..... posto stupendo, complimenti per il lavoro di recupero :-)

Ciao
Gianni

Ciao Gianni,
a parte la data, il corso sarà iniziato e finito... Mai pensato ad un Elearning magari qui su drupalitalia?

Sarebbe fantastico...

Io sono uno sviluppatore php che, approfittando di una "pausa lavorativa forzata", sta cercando un primo approccio a drupal, ma il sistema è talmente vasto e "complesso" che sinceramente un po' mi scoraggia...

Il corso riprende a settembre (pausa estiva).... ma le iscrizioni sono chiuse. In tutto ci sono 8 corsisti entusiasti (con mia grande soddisfazione).

Per quanto riguarda un eventuale corso on line, non ho proprio tempo di farlo. Tuttavia, non escludo che possa essere rifatto un corso in locale, nella zona tra Lucca e Massa..... vedremo in futuro. Casomai vi avviso, nel caso ci fosse qualcuno della zona interessato.

Ciao
Gianni