Da Remoto Aruba a online

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Da Remoto Aruba a online

Buon pomeriggio, sono nuovo del mondo Drupal e avevo un quesito da porre: io ho installato su Aruba (Linux) nella directory/drupal l'applicazione Drupal, realizzo alcune pagine tutto ok, ma quando devo mettere online il sito basta spostare tutto sulla root e modificare il file settings.php (modificando i parametri del db mysql? Perchè facendo cosi mi apre sempre la pagina di amministrazione ma non le pagine create.
Grazie per eventuali risposte.

Semplicemente spostalo, basta che cancelli la cach prima e dopo aver spostato tutte le cartelle, questa è la procedura normale, poi come lo installa aruba non lo so. Mi spieghi che parametri del db modifichi se sono sempre gli stessi, mica cambia il database.

Dopo provo e vedo.....la modifica dei parametri si riferiva ad una prova che avevo fatto da locale a remoto e in quel modo funzionava ...mi son spiegato male :) Grazie per la risposta

ho provato pulendo la cache prima e dopo ma niente...mi apre sempre la pagina per l'accesso all'area amministrazione.
In pratica ho copiato da /drupal tutto il sito sulla root ma niente....come prima

Ti apre la pagina di admin quando sei nella root? Se mi dai qualche link o schermata.

in pratica dopo aver copiato tutto sulla root...che io digiti www.miosito.it/drupal oppure www.misito.it vedo la stessa cosa...ovvero il panello di amministrazione

Il pannello di admin di Aruba? Elimina la cache del uo browser.

Grazie per la pazienza....no, vedo il pannello di admin del mio sito ...in pratica quello che si vede digitando www.miosito.it/drupal e chiede user e password per amministrare sito...che è anche logico sia cosi , io volevo sapere come faccio una volta spostati i file a vedere il sito....cioè cosa devo modificare...

Cache del browser già eliminata...ma niente

Non ci sto capendo nulla, se accedi con un altro browser vedi il sito normale, hai provato a cliccare sulla home in alto a sinistra (se usi drupal 6)

Uso drupal 6.22 ho installato in remoto drupal su aruba/linux.
Costruisco il sito in rmeoto, pulisco la cache, copio la cartella miosito.com/drupal su miosito.com (nella root insomma) ma quando accedo a miosito.com vedo quello che vedo lanciando miosito.com/drupal, ovvero il mio sito però con la possibilità di digitare user e password per loggarmi in amministrazione, quando invece dovrei vederlo normalmente.
Questo è anche corretto perchè avendo copiato la cartella drupal sulla root è normale sia cosi, quello che vorrei sapere è cosa devo modificare per vedere il sito che ho realizzato :)

Risolto :) era google chrome che faceva disastri :)