ciao a tutti ho creato un sito con un mio server locale con le seguenti configurazioni:
linux ubuntu 11.04
php 5.3.5
apache2
mysql 5.1.54
ho migrato il sito sul server remoto del mio cliente con le seguenti configurazioni:
Linux wnx-51.seeweb.it 2.6.26-2-xen-amd64
php 5.2.0
apache2
mysql 4.0.24
ho esportato il database con compatibilità mysql 4 e caricato sul server remoto.
il sito funziona a vedere il modalità utente (non loggato)...
errori:
user warning: You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT node.nid AS nid FROM node node LEFT JOIN content_type query: SELECT COUNT(*) FROM (SELECT node.nid AS nid FROM node node LEFT JOIN content_type_attivita node_data_field_immagine_attivita_preview ON node.vid = node_data_field_immagine_attivita_preview.vid LEFT JOIN node_revisions node_revisions ON node.vid = node_revisions.vid WHERE node.type in ('attivita') ) count_alias in /home/mhd-02/www.ilcerchiovenezia.it/htdocs/cerchio/sites/all/modules/views/includes/... on line 745.
se mi loggo... vedo solo la pagina:
http://sito-del-cliente/user/1
tutto il resto è pagine bianche...
aiutatemi... incomincio a non venirne + fuori!
Chiedi all'hosting di aggiornare mysql perchè drupal 6 richiede almeno 4.1.
Qui i requisiti: http://drupal.org/requirements
http://www.chromeos.eu
ok grazie mille... non ci avevo pensato.... sarò un problema contattare seeweb, ma comunque grazie mille....
Ulteriore consiglio cambia hosting, se il cliente ti chiede il perché digli i problemi e che 50€ in più non lo mandano in fallimento.
http://www.chromeos.eu
@cr34t1v0 : ti confermo problemi con distributori siweb (stò spostando dei siti con drupal e altri cms).
Netsons può essere una scelta buona (e forse anche economica)
Spera nell'upgarde, se no sei obbligato a cambiare hosting, in alternativa mettigli un costo per il server penoso, gli dici che devi perdere tempo per il server e devi afre ulteriori modifiche, quando gli dici così solitamente cambiano hosting.
http://www.chromeos.eu
Il commento precedente di cr34t1v0 è stato spubblicato per il commento offensivo sul servizio in questione. Se volete esprimere opinioni spassionate sui servizi forniti da terzi rivolgetevi ai loro servizi assistenza oppure su altri forum, senza creare grane qui, please. Non vuol dire che qui non se ne possa parlare, però nei limiti della decenza.
Vi ricordo inoltre che ognuno è responsabile individualmente di quello che scrive qui e sarà chiamato a risponderne in caso di eventuali contestazioni di terzi.
scusami per quello che ho scritto, ma ho avuto un momento di down e piuttosto che tirare pugni sul mio povero monitor mi sono sfogato sul forum... cercherò di non farlo più sorry... :D pace??? ;P ;P ;P