consigli alle prime armi

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
consigli alle prime armi

drupal funziona bene. Riesco ad impostare i temi correttamente.
Potete consigliarmi quali moduli è utile installare?
poi un'altra domanda.
Vorrei aggiungere piu link nella pagina, come li aggiungo?
Come creo dei menu a tendina o con effetti speciali?
Ci sono modoli appositi?
grazie mille.
ho buone conscenze di html e css. Ma non riesco a modificare i codici perche non so dove sono messe le variabili php.Potete indicarmi il file?
rigrazie

Quote:
Potete consigliarmi quali moduli è utile installare?
cck, views e poi dipende da cosa devi fare
Quote:
Vorrei aggiungere piu link nella pagina, come li aggiungo?
Non l'ho capita, modulo link?
Quote:
Come creo dei menu a tendina o con effetti speciali?
dhtml menu, oppure da codice
Quote:
Ci sono modoli appositi?
modoli appropriati? cosa sono i moduli e appropriati per cosa?
Quote:
ho buone conscenze di html e css. Ma non riesco a modificare i codici perche non so dove sono messe le variabili php.Potete indicarmi il file?
Sicuro di averle buone, nel file del tema page.tpl.php è la pagina base e poi i file .css, se avessi buone conoscenze di css sapresti usare firebug che ti indica il percorso del file css.
In ogni caso per il tema e per come procedere trovi la base qui: http://drupal.org/node/171205

per i menu userei nice menu che ti permette di personalizzarlo meglio con i css. Poi views, cck e rules sono fondamentali.

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

rules non è fondamentale, al massimo il terzo modulo è panels, che da vecchie discussioni viene usato ben poco, se non per siti complessi con molti template.

Si anche panels, però rules ti permette di compiere molte azioni/reazioni che sono utilissime per i siti dinamici, anch e se ancora non ne ho compreso a pieno il funzionamento, vds alti miei post :-).
Comunque dreros qui siamo una comunità molto attiva, volenterosa e generosa, potrai trovare tutto l'aiuto che ti occorre, te lo dice uno che ne ha già ricevuto moltissimo e che si sta facendo le ossa grazie a questo forum e ai suoi utenti!!!!

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Dredos i moduli sono tantissimi qualsiasi cosa devi fare se cerchi bene trovi il modulo giusto! Devi "solo" dedicare mesi meglio anni della tua vita per provare e riprovare fare e desfare! Tra i moduli già citati io aggiungerei themekey / taxonomythene per impostare template differenti in base al nodo/contenuto, panel io lo uso abbastanza, cck assolutamente da imparare, senza view non fai una mazza. In sintesi auguri e ben venuto!

Marcello

www.intesaweb.com

Ok io ne cito altri 20 che uso sempre, limitiamoci ai moduli fondamentali, cioè quei 2-3 base, themekey mai usato e neppure taxonomytheme, uso altri moduli o faccio da codice.
Panel è consigliabile da usare se si hanno molti template, altrimenti risulta inutile.