Avanzamento del caricamento

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Avanzamento del caricamento

Qualcuno mi può spiegare come mai oggi in reports/status mi trovo questo messaggio:
Avanzamento del caricamento: non abilitato.
Il server non è in grado di visualizzare l'avanzamento del caricamento. L'indicatore di avanzamento del caricamento richiede PHP 5.2 o superiore e un server Apache

Cosa è questo Avanzamento del caricamento? E come (se devo) co posso abilitare?

Non ho fatto aggiornamenti di core o moduli (D6.22). Sul server ho Apache con PHP 5.2.16
Grazie.

Tu hai PHP 5.2.16 e lui richiede php 5.2 o superiore, i conti non tornano, uno dei due sbaglia, prova ad eseguire il cron e cancellare la cache.
Solitamente richiede una funzione del server, ma io non l'ho mai usato, mostra l'avanzamento del caricamento.

Upload progress è una cosa che bisogna installare a parte (non ricordo se è una cosa di PEAR o da attivare come modulo di PHP). Che io sappia, nessuna installazione "stock" ce l'ha attivo e quindi è una situazione molto comune. Se lo attivi, durante l'upload dei file vedi una barra di avanzamento progressiva.

Oltre al fatto di non andare a toccare cose che funzionano, un motivo per ignorare l'errore è che adesso per esempio Chrome ti fa vedere da solo nella statusbar del browser l'avanzamento dell'upload.

Cron eseguito e cache eliminata, ma non cambia nulla.
Sono su Netsons, sulla versione di PHP sono sicuro: con phpinfo() e anche in report/status mi dice 5.2.16 (http://inforsim.it)
Mi è sembrato strano che fino ad ora non abbia mai segnalato questo tipo di errore, anche se non si può parlare di errore in quanto viene visualizzato come warning (senza icone, ne' segno di spunta verde, ne' triangolo giallo).

La mia era più che altro una curiosità: è la prima volta che vedo questo avvertimento in Drupal.
Grazie.