Sto per costruirmi un vocabolario dove i termini li vado a pescare/copiare in un sito...
tale sito riporta:
Il contenuto del servizio nomesito.it è copyright NOME AZIENDA. È vietata la riproduzione anche parziale.
qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in proposito??? ...in fondo non sto copiamdo i contenuti ma dei termini dove al loro interno andranno dei contenuti inseriti da me e che NON hanno nulla a che vedere con i contenuti di quel sito...
p.s. tali termini sono generici di categorie merceologiche che si possono reperire anche alla camera di commercio etc... però, in questo caso, sono ben ordinati gerarchicamente e mi fa comodo copiarli...
che ne dite??? ...in fondo si tratta solo di un vocabolario, mica copio i contenuti del sito...
Basta che non metti il nome dell' Azienda.
I termini non sono un problema sia che sono o meno su un vocabolario, ma neppure un marchio registrato : è concesso l'uso locale (stessa città per esempio) basta che non crei confusione o confondibilità sul mercato (tutta da appurare).
altra cosa e l'uso commerciale di database altrui : li credo proprio ci siano problemi, ammesso e non concesso che tali DB siano poi di pubblico dominio oppure di singola proprietà intellettuale (da dimostrarsi cmq..).
ps: kipper evita di mettere i nomi dei tuoi soliti piccoli clienti : che ne sò evita (come dice Gio') di scrivere Biemmevu', Mercedes, Rolls Royce, Apple, Ibm, ecc..
ok, grazie per i pareri/consigli...
In questo caso puoi usarli senza troppi problemi.
Diciamo che nel web una legge non c'è, quello che pubblico è mio ma di pubblico dominio perché è condiviso, finora mille cause con mille risultati diversi.
Se non copi spudoratamente il testo non hai problemi, soprattutto perché almeno che non sei un grande marchio non hai i soldi per fare causa. Diciamo che a me è capitato di prendere immagini che non richiedevano copiryght e poi trovare la fonte originale che lo chiedeva, in quel caso cosa poteva succedere.
Se non copi da grandi stai tranquillo.
http://www.chromeos.eu
ok, grazie ealmuno...