Internal server Orror!!!

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Internal server Orror!!!

Buona sera a tutti: sono con drupal 6.2 su unbit.it . Il seguente sito: http://www.notarantonio.net/demostudio sta funzionando bene, è una sorta di posto dove far giocare i nuovi clienti (così se non scappano subito...) e attualmente mi stavo divertendo con il "Role theme switcher"...tutto ok tranne che con il tema "The Dark Theme" . Quando con questo tema clikko sul link per andare sul forum (http://www.notarantonio.net/demostudio/forum) mi restituisce un bel internal server error (Errore HTTP 500). Attenzione solo con questo tema, con gli altri va bene! Qualcuno conosce un esorcista serio?...Buon proseguimento di nottata.
D.N.

...Dimenticavo, se qualcuno volesse provare: per "attivare" il tema in questione bisogna entrare con "utente2" e "password2" !!!

Se tu hai una mela, io ho una mela e ce le scambiamo, avremo comunque una mela ciascuno; ma se tu hai una idea, io ho una idea e ce le scambiamo, avremo due idee ciascuno!

Un errore 500 è generico, molto probabilmente è dovuto ad un errore come un ; dimenticato di php, controlla il tema, le varie funzioni o simili, vedi se in locale funziona il forum con quel tema installato e basta e nel caso dia errore pure in locale apri un'issue segnalando il bug.

Grazie per la risposta, ho verificato e confermo che il problema "se lo tira dietro" il tema in questione. Le prove le ho effettuate oltre che su unbit in locale con due server differenti (unix e windows) e con versioni di drupal 6.2 e 6.22. Purtroppo non saprei dove mettere le mani (o come "tracciare") cosa combina "The dark theme". Inoltre non trovo nulla sulla rete a riguardo. Possibile che nessuno altro usi questo tema? Lo ho "riscaricato" sostituito e risostituito su tutte le installazioni a mia disposizione. Credo sia un baco del tema. Ora chiedo scusa ma non so come si apre un "issue" come tu mi indichi...come debbo fare? Intanto nei ritagli di tempo continuo i test.
Grazie!

Se tu hai una mela, io ho una mela e ce le scambiamo, avremo comunque una mela ciascuno; ma se tu hai una idea, io ho una idea e ce le scambiamo, avremo due idee ciascuno!

drupal.org ti registri, vai nel tema e clicchi su issue, cioè un ticket scrivi il tuo problema selezionando versione e simili in maniera dettagliata e speri che lo sviluppatore sia attivo e che fissi il bug.

Quote:
Qualcuno conosce un esorcista serio?...Buon proseguimento di nottata.

Eccheme Qua' : ma in questo caso le stelle mi suggeriscono che sia Tu "ad esorcizzarti l'Autore" del famigerato tema Dark (che già dal nome..), e questo, a suon di tickets, come dice Ealmuno.

L'altra chance è analizzarsi tutti i files importanti del tema e fare dei test sino ad eliminare il problema.
Se il tema è usato da più persone dovresti rilevare su drupal.org o sul sito dell'autore-Nero-Dark diverse lamentele di altri utenti come te: spesso conviene leggersele attentamente ;-)

Quote:
L'altra chance è analizzarsi tutti i files importanti del tema e fare dei test sino ad eliminare il problema.

Ecco il motivo del perché non uso mai altri temi nemmeno base, se hai un problema dovuto a quello poi son ....

E a questo punto si, nello specifico per voi che lo fate di Professione.
Per gli hobbisti come me: già buona scoprire qualche inghippo.