è la seconda volta che succede in due giorni.
Se, mentre aggiorno una pagina PHP interna a Drupal, il server non risponde, non riesco più ad accedere al Database di Drupal. Non riesco nemmeno a cancellare le tabelle tramite PhpMyAdmin. Da cosa può dipendere?
è un bug noto in Drupal?
Non è normale che un sistema durante un aggiornamento crasha tu non possa più cancellare le tabelle del DB...
mai sentita : prova a esporre i dati di hosting, database e le caratteristiche tecniche.
Magari qualcuno capisce "dov'è questo tuo problema di corruzione"
Database Mysql, hosting Linux...
Io non ho i permessi per creare DB, ne per cancellarli...ovviamente però posso cancellare le tabelle di un DB.
Il punto è che ci sono 6 tabelle che non riesco a cancellare nemmeno manualmente node_revisions, content_type....e ora non me le ricordo tutte potrei postarle...ma la domanda è cos'è che può impedire ad una query SQL di essere eseguita?
Cosa può succedere?
E' un bug del tuo hosting, drupal non centra nulla, contatta loro e chiedi di sistemare, se non accedi al database è perchè hanno un problema loro.
http://www.chromeos.eu
Avrai 1 solo database : capita..
Ehh??
--------
.. e i dati tecnici nel dettaglio ? dove sono ?
Non è un bug di hosting....al database accedo ma sei tabelle non riesco a cancellarle nemmeno usando l'SQL...nemmeno con la DROP table...
La sostanza è che se voglio ripristinare un vecchio dump, non riesco a cancellare le tabelle e di conseguenza nemmeno a ricaricarlo su...questo dopo che il server è caduto durante un salvataggio di una pagina PHP in Drupal...ma non è normale comunque...
Sugli hosting condivisi (a volte) danno un solo database, non è che ci stiamo confondendo con le tabelle?
http://www.chromeos.eu
Lavoro per l'Università di Torino, sullo stesso server ci sono miriadi di Database...ma il problema è come mai, se sto aggiornando una pagina "Php code" e la connessione salta, il sistema diventa inutilizzabile?
Cosa fa Drupal mentre salvo la pagina? Possibile che faccia delle operazioni che se vengono interrotte mandino in pappa tutto il DB?
Non è che il server universitario è stato impostato per non farvi fare modifiche php ? hai già provato a chiedere spiegazioni..
se il problema non lo risolvi : proverei anche a sentire qui
quando si verifica questo problema hai provato a lanciare >>> http://www.miosito.com/update.php e a cancellare la cache >>>
admin/settings/performance
???...tempo fa su un hosting condiviso mi si verificava un problema simile... non esattamente come questo però simile... oltre a queste 2 operazioni prova a ripristinare anche i permessi >>>
admin/content/node-settings
cancella anche la cronologia recente del browser
Avresti lo stesso problema con qualsiasi altro codice in php e sql, se stai eseguendo un'operazione e non la completi questa rimane a metà, con i suddetti problemi quindi un gruppo di continuità non farebbe male, recupera da phpmyadmin il nid dove stavi lavorando e modificalo eliminando il codice errato.
http://www.chromeos.eu