ciao a tutti non me ne volete se la domanda può sembrare stupida o fuori luogo, ma quale miglior posto come questo dove capire le differenze fra i 2 sistemi?
Plone basato su python e drupal diretto concorrente, secondo voi e motivando la risposta possibilmente, quale dei 2 è più veloce/flessibile?
domanda stupida? drupal vs plone
Gio, 26/05/2011 - 20:19
#1
domanda stupida? drupal vs plone
Non conosco plone, l'ho appena sentito da te, se ha qualcosa come cck e views ne possiamo parlare.
http://www.chromeos.eu
Io mi sono trovato a fare la scelta tra drupal e plone quattro anni fa, quando, gestendo un sito in zope, sempre scritto in python, avevo pensato di fare un altro passetto e passare a plone, purtroppo la versione di zope che utilizzavo era troppo datata ed era stata customizzata, questo rendeva impossibile un aggiornamento alla versione che richiedeva plone. Contemporaneamente gestivo dei siti in wordpress e mi trovavo molto bene con il php e con la vasta comunità che ci lavora sopra.
Cercando un altro po' sono approdato a drupal, visto che wordpress mi stava un po' stretto per le esigenze che avevo.
Tutto questo per dire che non so quale dei due sia meglio come prestazioni e come gestione. Io la mia scelta l'ho fatta per opportunità, non essendo un programmatore avevo bisogno di una piattaforma che mi garantisse maggiore supporto, una comunità più attiva e informazioni "facili" da gestire.
Eccomi arrivato a drupal! :)
---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)
per farsi un'idea
http://stackoverflow.com/questions/3922442/is-plone-doing-enough-to-keep...
Certified to Rock
mah.., più che un "vs" direi uso questo o uso quello a seconda di che cosa devo fare x Me e/o x Gli Altri.
Ogni cms ha dei suoi vantaggi specifici.
Io uso/ho usato solo alcuni , drupal, wordpress, joomla, xoop, nuke, typo3, simple.. Plone lo devo provare, però però ..se dopo c'è un gruppo (forum) che vale una cicca di niente: al primo problema o sei un Genio o "resti incartato".
Per questo: meglio il team e gli utenti di drupalitalia
(eppoi c'è Bohz che è anche simpatico).
grazie giovani amici :)