Ho questo problema, dovrei migrare un sito da statico a D7 ma il problema non sta qui.
Ho la necessità di tenere attivo l'attuale sito mentre costruisco quello in Drupal, come potrei fare?
Io ho pensato di installare Drupal in una sotto cartella del server, ad esempio underco/, così da non disturbare l'attuale sito statico e poi una volta completato, rimuovere il vecchio sito dalla root principale e spostare Drupal da underco/ alla root del server.
E' sicuramente fattibile come soluzione ma rischierei di perdere pure i vari collegamenti ad immagini e quindi dovrei ricostruirli? Dovrò cambiare qualcosa in settings.php? Oppure mi basta spostare il contenuto di underco/ nella root e basta?
Spero di essermi saputo spiegare bene.
Grazie Mille!
Perché pensi di perdere i link alle immagini? Se sono link relativi funzionano sempre, l'importante è che i riferimenti degli Url siano nella cartella d'installazione di Drupal.
Per quanto riguarda il
settings.php
devo ricontrollare ma mi sembra che tu non debba cambiare niente.In alternativa potresti fare l'installazione di D7 già da ora nella root, andando però a modificare il file
.htaccess
e mettendo come pagina principaleindex.html
e nonindex.php
. In questo modo tu potrai lavorare tranquillamente sull'installazione e configurazione di Drupal andando su www.tuosito.com/index.php, nessun altro raggiungerà il sito, perché non sarà linkato da nessuna parte e quando avrai terminato di lavorare su Drupal potrai fare il cambio andando semplicemente a rimodificare il tuo.htaccess
rimettendoindex.php
come pagina Index.---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)
Ci avevo pensato pure io, ma non potrei poi avere problemi con le pagine interne di drupal (alias, globalredirect e compagnia bella)?
Comunque mi sa che adotterò la prima opzione!