Domanda generale sulla visualizzazione dei contenuti

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Domanda generale sulla visualizzazione dei contenuti

Ciao ragazzi,
mi sto divertendo un pò nella creazione di temi e, tra le mille domande possibili, ve ne propongo una che mi sembra piuttosto importante.

Immaginate di creare un tipo di contenuto Ricetta.
Facciamo finta che tutto sia semplificato e che ogni ricetta contenga solo questi 3 campi:

- Immagine del piatto
- Nome della ricetta
- Tempo di preparazione

Quello che mi piacerebbe fare, semplificando al massimo, è un tema che preveda la possibilità di inserire ricette in un blocco apposito e mostrarle in un modo gradevole. Nello specifico, mi piacerebbe ricreare qualcosa di simile a questo (In basso a destra. mi riferisco al blocco Special Products).

Ovviamente questo topic non riguarda la gestione del contenuto, ma solamente la sua visualizzazione nel tema.

Le mia domanda è, esattamente:

- Esiste la possibilità di "stylare" con templates e CSS uno specifico tipo di contenuto? (In questo caso vorrei creare una regione nel template preposta al blocco delle ricette e visualizzare i contenuti in blocchi simili al sito di cui sopra).

Vorrei che fosse possibile inserire la ricetta nel modo più classico possibile e che automaticamente le ricette venissero inserite in questo blocco, con lo stile da me definito. Il mio problema è che non so come dire a Drupal che "questo stile e questo template vanno applicati solo ai contenuti di tipo Ricetta".

Spero di essere stato chiaro!

Grazie a tutti.

si, guarda il modulo contemplate.
oppure temizzando node-tipocontenuto.tpl.php

Grazie per la risposta. In effetti preferirei la seconda ipotesi perchè vorrei poter gestire il tipo di contenuto "dal tema", senza moduli aggiuntivi.

Temizzare node-tipocontenuto.tpl.php è una tecnica valida per Drupal 7 ?

node--tipocontenuto, in drupal 7 è necessario usare 2 volte il meno per poterlo fare.
Se non sai le variabili installa pure contemplate, poi lo disinstalli, ti serve per capire che variabili puoi usare e che output danno, in alternativa ci sono moduli come devel per lo sviluppo ma sono già più avanzati.

Ottimo, grazie.