Drupal 7

58 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7

Ma qualcuno è riuscito a configurare drupal 7 su altervista ?In alternativa che hosting gratuito si può usare ?Grazie

hai controllato i requisiti di altervista e chiesto supporto a loro se in locale o da altre parti ti funziona?

ho dovuto reinstallare drupal 7 ed è tutto ok ,compresa la traduzione in italiano.Ho installato anche la pubblicità loro ,l'unica cosa importante è che la prima pagina è sempre la loro ,cioè nonostante fatto nuovo file index la prima pagina del mio sito non si vede (ho cambiato tutto anche il nome perhè lo svuotamento del vecchio data base non andava)Ora forse come ho fatto con la loro pubblicità nel file index devo copiare qualcosa da drupal 7 per farlo funzionare ?
Sarebbe un peccato non riuscire a far vedere il sito perchè sinceramente il 7 è un vero spettacolo rispetto al 6 con cui ho fatto esperienza per mesi in locale.http://newsando.altervista.org/ HELP

Non sapevo che su altervista la pagina solo con pubblicità non può esserci la modifico, e ho scritto dopo un minuto un'altro post perchè non mi ero accorto della possibilità di modifica

Non serve che nel giro di 1 minuto crei un nuovo post, editi il precedente, soprattutto se è per mettere un link che già avevi inserito (spam?)
Drupal lo devi mettere nella root oppure fare un redirect dell'index che hai messo (sconsigliato)
Sorvolando sul fatto che avendo una pagina con la sola pubblicità stai violando il regolamento di altervista

Comunque prima leggi una guida di html e css manca la chiusura del tag body e html nella tua pagina (in questo caso dovevi scrivere un nuovo post)

Warning: file_put_contents(temporary://filefaEMmo) [function.file-put-contents]: failed to open stream: "DrupalTemporaryStreamWrapper::stream_open" call failed in file_unmanaged_save_data() (linea 1847 di /membri/newsando/drupal-7.0/drupal-7.0/includes/file.inc).
Non è stato possibile creare il file.
Warning: file_put_contents(temporary://file4HKKt2) [function.file-put-contents]: failed to open stream: "DrupalTemporaryStreamWrapper::stream_open" call failed in file_unmanaged_save_data() (linea 1847 di /membri/newsando/drupal-7.0/drupal-7.0/includes/file.inc).
mi è apparso questa scritta cosa devo fare ,grazie

E' un problema di permessi dei file discusso mille volte e risolvibile con una ricerca e oltretutto lo stesso errore ti da la soluzione.

questo leggo dallo staff di altervista di ieri
L'aggiornamento di Drupal 7 è stato momentaneamente sospeso a causa di una serie di incompatibilità riscontrate. Stream socket client introdurrebbe una falla di sicurezza nel nostro sistema, quindi non sarà attivata. Stiamo lavorando per rendere il nostro php il più compatibile possibile con Drupal 7, ma probabilmente saranno necessarie modifiche all'applicativo per avere un corretto funzionamento.

Purtroppo gli sviluppatori di Drupal 7 hanno fatto una serie di scelte nella scrittura del codice che sono all'origine di questi problemi.
__________________

Direi problema risolto, alla fine è un problema loro.

perchè non riesco a caricare foto,tutte inferiori a 10 mb, grazie in anticipo

Se altervista ha problemi il problema principale è quello, 10Mb sono leggermente un mondo, una foto di 40kb va più che bene, di dimensioni medie, e diciamo che 400kb vanno bene per una a tutto schermo, se no la comprimi via zip e la fai scaricare.
Poi conta che il limite potrebbe essere si 2Mb, come impostato di default da php e non di 10.

no è di 10 perchè io l'ho cambiato ma le foto medie che volevo caricare erano di circa 2 o 3 mb

Ma da errore, da pagina bianca o cos'altro?
I permessi ci sono?
Il server che limite ha, lo hai alzato da htaccess?

Ecco cosa mi da Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to access public://field/image/661px-Red_Apple.jpg in file_save_upload() (linea 1528 di /membri/newsando/drupal-7.0/drupal-7.0/includes/file.inc).
unction.move-uploaded-file] questa funzione l'ho messa all'interno della root di altervista ma non so come farla attivare

Giornalaio : non ti conviene aprire un sito free su Netsons ? così eh.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Quote:
public://field/image/661px-Red_Apple.jpg

Non riesce ad accederci.
Un utente ha già detto che Altervista non supporta ore come ora drupal 7 è inutile continuare a diren problematiche, il problema è l'hosting. Attendi che sistemino e chiedi a loro.

ok tanto per me è importante il testo aspetterò che si adegui altervista

ok tanto per me è importante il testo aspetterò che si adegui altervista

ora ho deciso di lasciare altervista ,non si adeguano e come fare a trasferire tutto su netson è complicato ?Non vorrei perdere nulla anche solo testi.

non è complicato, backup del database e sposti tutto via ftp, poi ricarichi il database ed il sito è stato trasferito.

grazie molto

sicuramente sono io ma non sono riuscito a passare su netsons,o meglio ho fatto tutto quello che dovevo ma nel database netson non riesco a vedere nulla.Il pannello di altervista è più intuitivo ma dopo un pò è facile anche quello di netson ma nonostante questo non vedo il sito.Cerco anim,a buona che mi dia una dritta.

esporta il database e lo importi su netsons da phpmyadmin, sposti il contenuto del sito su netsons cancelli la cache, imposti i nuovi parametri sul settings e funziona.

lo esporo zippato e lo ricarico zippato ?

Si, poi dipende dalle dimensioni.

vedo database e pulite le sue cache ,ora non trovo il setting,o meglio parli del file setting della cartella drupal 7 che ho copiato vedo nel cpanel ma che non trovo come aprire ?
http://newsando.netsons.org/

il settings si trova in sites/default/settings.php

Prendi una guida base di drupal dei database e del web e studiala.

Giornalaio : ricordati di fare nel cpanel netsons : db + nuovo utente + fai tutti i permessi per il nuovo utente ( se non lo fai non puoi gestire il db di drupal !!!).

Questo è sicuramente uno dei problemi che hai ora : netsons sarà complesso ma studiatelo perchè è già discreto per usare drupal.

PS
Su Astalasvista mettici sopra un bel sito in accatiemmeelle, quello si che và bene sui loro "server".
§:DD

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Netsons non è complesso, usa cpanel e contro questo pannello c'è solo plesk, ovviamente più hai più è complesso, in altervista il 99% delle cose te le sogni.

Ciao a tutti, mi scuso se non mi sono ancora presentato, sono un nuovo iscritto ed un "appassionato del web" e quindi del mondo cms. Da poco mi sono affacciato sul mondo drupal (con gran soddisfazione devo dire).

Scrivo qui per far presente che forse qualche cambiamento su altervista è stato fatto,
sono riuscito ad installarci dentro drupal 7! Non senza qualche problema, ma alla fine ho risolto e sembra che tutto funzioni bene.
Spiego brevemente quello che mi è successo sperando possa essere utile a qualcuno:
-il primo problema è il database, attivane uno di classe 1 non son riuscito assolutamente(anche se mi sembra mooolto strano, viste le caratteristiche), comunque ho risolto alzando il livello del database portando in classe 2.
-ora l'installazione è andata liscia, ma il problema è che non mi permetteva di caricare la lingua italiana o qualsiasi file esterno. Problema risolto seguendo l'aiuto trovato su drupal.org :
http://drupal.org/node/1099160
dopo aver applicato la modifica da loro suggerita ed eseguito il cron del sistema, oè andato tutto bene( finora :-) )

Vi posto il link del mio sito, ora è ancora allo stato "brado", spero di riuscire a far qualcosa di carino al più presto:
http://www.glider.altervista.org/

Scusate se mi sono dilungato, spero possa tornare utile a qualcuno questo mio intervento e ne approfitto per ringraziarvi tutti, anche se non ero iscritto finora, vi ho seguito spesso per risolvere qualche problemino.

Qualcuno mi dice come inserire un solo video yuo tube su di una pagina del mio sito ,fatto con il 7drupal ?
Il modo più semplice ,gli utenti non devono caricare ma solo io.

copi e incolli il code nella pagina nuova ( in formattaz. "html" ) e poi la salvi definivamente in formato full-html.
Refresci la page e via è fatta (di solito).

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

grazie ha funzionato anche senza refresc,:)))

ho un piccolo problema,se qualcuno mi aiuta. Uso Addthis sul sito per la condivisione,però come si posiziona il alto tutto il blocco perchè ora è in basso e non mio piace.GRAZIE

Se non c'è nelle opzioni puoi pensare di mostrarlo nel node.tpl.php, puoi anche usare contemplate o simili (http://drupal.org/node/485054#comment-2261962)
in alternativa crea una nuova regione e lo posizioni li.

Ho usato uno script per metterlo su a sinistra si sposta a sinistra ma sempre sotto.
Ora però questo problema è secondario dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento con installatron di netson ,quello rilasciato il 28 luglio il sito non risponde ai comandi.
Sulla colonna destra non posso aggiungere più nulla ,i contenuti recenti allora li ho riposizionati a sx .In un primo momento andava bene ma dopo la colonna sx dei commenti recenti si espandeva sulla colonna centrale e ho dovuto eliminarla.
Il link del mio http://www.niusando.netsons.org/drupal/

Fallo a mano l'aggiornamento, controlla il tema che usi.

help ,ho trovato questo messaggio in rosso nel resoconto del sito

Aggiornamenti del database Non aggiornato
Ci sono aggiornamenti disponibili per alcuni moduli relativi allo schema del database. Dovresti eseguire lo script di update del database immediatamente.

qualcuno mi dice come devo operare ,grazie in anticipo

eseguire lo script di update .. facendogli click sopra e poi si apre e fai avanti avanti .. continua continua ..

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

avevo fatto quello che scrivi ma mi ferma con questo errore
Restrizioni open_basedir di PHP Attivato
La funzionalità di test richiede che le restrizioni PHP open_basedir siano disattivate. Controlla la configurazione del tuo server web o contatta il tuo servizio di hosting.

mm .. drupal la versione è l'ultima (penso) ?
quali moduli supplementari hai attivato ?

TEST

a)
prova a rimettere il sito attivo e fai l'update php del sistema senza metterlo off-line

b) fai come sopra ma prima:

1b= incolla tutti i files dell'ultima versione da FTP, escluso la dir SITES , i files .htaccess e robots.txt

2b= disabilita i moduli extra (tutti) tanto li riabiliti finito tutto il test.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

si è l'ultima versione ma questo è un aggiornamento fatto da netsons per il database .
questo è il messaggio
"la presente per informarla che nei prossimi giorni verrà effettuato l'aggiornamento sul server che ospita il suo sito, della versione di PHP, da 5.2 a 5.3

Questa versione permetterà maggiori performance e la compatibilità con moltissimi applicativi web ed è pertanto strettamente necessaria.

La invitiamo dunque ad aggiornare il codice PHP da lei in uso qualora fosse necessario e le ricordiamo di mantenere sempre aggiornato il suo CMS, temi e relativi plugins."
ho disattiva alcuni moduli extra e update continua di un altro passaggio e mi dice 2 aggiornamenti data base e precisamente "menu del modulo

7002 - Rinominare i blocchi menù primarysecondary per abbinare i menu precedentemente rinominato.
nodo del modulo

7012 - Passa campi corpo di intraducibile, mentre l'aggiornamento da D6 e li rende linguaggio neutro."
ma appena schiaccio continua la pagina successiva è bianca e non aggiorna nulla.
PS il passaggio 1b che mi scrivi non tanto mi è chiaro ,visto che si tratta di aggiornamento del database di netsons .Ti chiedo scusa ma non sono molto preparato.

Scopri cosa causa la pagina bianca http://drupal.org/node/158043 e poi pensa ad altro.

ho contattato netsons perchè leggendo in giro questo aggiornamento di php da 5.2 a 5.3 sta creando problemi a persone molto esperte quindi figurati a me.
per quanto riguarda il tuo ultimo suggerimento ,è mia colpa ,non sono riuscito a trovare esattamente dove inserire il codice per attivare la lettura di tutti gli errori ,ma volevo precisare che già ho all'interno del sito attivato la lettura di tutti gli eventuali messaggi anche se tutti lo sconsigliano per non far leggere ai visitatori eventuali errori.comunque ti ringrazio lo stesso.
eventuale soluzione da netsons la posterò qui.
P.S posto il link della home per farti vedere che schifezza è diventata dopo il tentativo di aggiornamento e magari qualcuno mi da un suggerimento.Nella colonna di destra ormai non va più nulla non risponde ai comandi
http://www.niusando.netsons.org/drupal/

@Il giornalaio il tuo problema è che non hai chiuso un div nel node.tpl, infatti funziona tutto e non ci sono errori di php.

grazie ealmuno ,ho chiuso il div e tutto è tornato ok.rinnovo l'impegno eventuale soluzione database da parte di netsons di postarlo qui

Quote:
questo è il messaggio
"la presente per informarla che nei prossimi giorni verrà effettuato l'aggiornamento sul server che ospita il suo sito, della versione di PHP, da 5.2 a 5.3

si è arrivato anche a me : però non è successo niente.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

anche a me non è successo nulla nel senso che ora funziona tutto,ma se vado in resoconto mi indica sempre questi 2 aggiornamenti.Non posso mantenere la promessa di postare eventuale soluzione perchè netsons mi ha scritto di rivolgermi alla comunità drupaliana fornitore del cms.Cmq vi ringrazio per la pazienza ,stò studiando da capo tutto l'html e magari riesco a trovare il problema da solo .

ho risolto ,cioè ho cambiato tema perchè bartik si adattava meglio alle mie esigenze poi sono tornato su resoconto e i 2 aggiornamenti del database sono stati fatti senza errori.

Beh, alla fine, non è neanche venuto male il sito su netson (c'è pure il trota), è il logo che hai su facebook che mi ha scioccato: sei ben giovane.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Pagine