Ho installato Drupal 5.0.
Ho smanettato sul tema Garland per modificare via web i colori usando l'apposita "rotella", ma quando cerco di salvare la nuova configurazione i nuovi parametri non vengono salvati e il logo in alto a sinistra di drupal non viene più visualizzato.
Avevo riscontrato questo problema anche nelle due drupal 5 rc.
In un altra installazione di drupal 5.0 sono riuscito a settare il sottotema "Olivia" del Garland, ma non mi sono azzardato a fare altre modifiche.
Ultima cosa: su IE 5 non viene visualizzata la colonna laterale cioé i menu e i blocchi!!!! Non è una cosa di poco conto questa!!!!!
E' per caso un problema solo mio?
Dimenticavo: sono su Aruba e non ho caricato il file .htaccess
Il nuovo template-base non supporta IE5 e IE5.5. Le colonne ed il menu principale non si vedono o appaiono in basso, sotto alla colonna centrale. Non è un bug da poco conto!
Capisco non supportare più IE5, ma IE5.5 è ancora molto usato!
(leggi http://drupal.org/node/112616)
-----------------------
Carlo Sacripante
Non solo, ripeto che anche la "rotella" cromatica che permette di fare variazioni rapidi di colore al tema Garland non funziona!
Io ho avuto lo stesso "problema" ma solo perchè mi ero dimenticato di abilitare il modulo COLOR, il tuo è attivo, VERO? :D
Ciao
Mavimo
_______________
Website
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Sul primo sito di prova non funziona pur avendo abilitato il modulo color: non solo le modifiche ai colori non vengono memorizzare, ma sparisce anche il logo a sinistra di drupal.
Il problema è dato dal solito file .htaccess che viene creato in automatico nella cartella "files". Io sono su Aruba: l'ho commentato e adesso tutto funziona.
Scusa che vuol dire l'ho commentato? anche io ho lo stesso problema con i colori, modulo color abilitato ma nonostante li cambi non salva la configurazione, mentre in anteprima lo vedo..... sono su aruba anch'io!
Che devo scrivere nel .htacces nella cartella files?
Ho messo il cancelletto # all'inizio di ogni riga dopo aver aperto il file .htaccess
Perfetto grazie mille funzionaaaaaaaaaaaa
riporto in vita questo post, ho lo stesso identico problema ma temo di non capire che vuol dire mettere # davanti ad ogni riga... tutte tutte? solo quelle scritte? solo alcune?
io l'ho messo davanti ad ogni riga scritta e mi da errore 404 appena tento di accedere all'admin :)
EDIT: Funziona grazie mille! avevo solo sbagliato il file, usavo l'.htaccess della root :D
Risolto: probabilmente problema solo con Aruba, bisogna aggiungere un # davanti ad ogni riga nel .htaccess che si crea nella cartella files :)