E' un po di tempo che mi chiedo:
come si guadagna inserendo i banner pubblicitari? a chi bisogna rivolgersi?
quanto si guadagna? vale la pena creare un sito? quanti accessi giornalieri servono?
e vendere personalmente la pubblicità sul sito?
attendo i vostri consigli!
grazie
dipendedipende
dipende
dipende
dipende
dipende
dipende
I banner li inserisci e si guadagna, o a impression o a click o per sale. Ti rivolgi ad attività commerciali, programmi di affiliazione o chiunque li rivenda. Per i guadagni dipende, da niente a abbatanza da viverci a farci i soldi. Se è un pay per sale o per impression ne puoi avere pure miliardi e ci puoi guadagnare zero. Si può fare, dipende dal target
http://www.chromeos.eu
La pubblicità è l'anima del commercio e l'azienda che non investe almeno il 5-10% di fatturato in essa prima o poi avrà dei problemi di vendita/fatturato: vedi google come esempio che ha assunto migliaia di persone in tutto il mondo .. ed è nata dal niente.
Spostato in sezione più adatta ...
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Molte attività sul web fondano i loro guadagni sulla pubblicità.
Essenzialmente per mettere pubblicità all'interno del sito puoi:
- Usare aziende/servizi esterni come AdSense oppure moltissime altre
- Vendere in proprio gli spazi, ovvero creare spazi pubblicitari all'interno del sito ed essere tu stesso a venderli. In questo caso però fai attenzione all'IVA o all'attività commerciale con la quale fatturi tali "soldi" ...
- Nel caso tu usassi aziende esterne, esistono molti modi di guadagnare, c'è chi offre compensi per "CLICK", chi per "Visualizzazione", chi per entrambi... ecc.
- Nel secondo caso, ovvero quando sei tu a vendere direttamente gli spazi del tuo sito, qui è un accordo tra te e chi mette la pubblicità e sta a te scegliere la modalità. Faccio un esempio, potresti farti pagare per "Numero di visite" oppure per altri parametri...
Infine, se conviene o meno: sicuramente conviene sempre. Però la pubblicità è "invasiva" il più delle volte infastidisce l'utente quindi IMHO usala con parsimonia se no finirai per dare più importanza alle pubbllicità che hai contenuti.
In secondo luogo se vuoi solo "pagarti" l'hosting credo siano sufficenti poce migliaia di visite mensili... quindi parliamo di cifre esigue. Se invece vuoi dei guadagni di un certo rilievo allora qui la situazione cambia, ci vogliono un bel po di visite... e per fare questo ci vogliono Contenuti...
Spero di essere stato utile
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Per guadagnare seriamente in una azione pubblicitaria bisogna essere creativi e intuitivi, anticipare i tempi cercando di svelare "che cosa servirebbe che ancora non c'è".
Non è magia ma cmq richiede un 6° senso.
Tecnologia, contenuti, banner e click non bastano più ad avere successo perchè sono già idee vecchie e trite da anni da molte altre aziende che ne sono ormai leader praticamente incontrastate.
Per ottenere un ottimo risultato, secondo me, dovresti "percepire" che cosa manca di più (oggi) a chi frequenta e usa internet.
Per fare questo potresti usare una azione di Brainstorming: riunisci un gruppo di 30 persone e trovi almeno 70 punti-idea (che sono mancanti a ciò che vorrebbero gli internauti).
Soppesando e discutendo punti + e punti - con il tuo gruppo, da queste 70 Esigenze estraete quella/e che pare essere/siano preponderante/i : la famosa tecnica del colino del caffè kaeser.
Dopo proponi l'idea e ascolti cosa ne pensano in merito i tuoi potenziali acquirenti (che devono essere tassativamente al di fuori del tuo gruppo).
Ti basta quindi mettere il tutto in pratica considerando quali siano:
1 le opportunità da raccogliere
2 le azioni di marketing e vendita da intraprendere subito
3 gli obbiettivi a breve e medio termine
Questo, considerando le tue possibilità economiche e quante persone (interessate e volenterose) se ne occuperanno insieme a te (la tua forza marketing/vendita/tecnica-operativa).
E il gioco è fatto. Basta avere le idee giuste al momento giusto.
Scelte innovative ed entusiasmo, costanza e impegno senza risparmio, possono tradurre le tue idee in successi, anche per anni e anche in modo costante.
Ti stimo per l'accuratezza ma il mondo che caga sopra ad ogni buon pensiero come i tuoi probabilmente non lo conosci e ti ragguaglio nell'attrezzarti di un buon spalacacca e di tanto coraggio se vuoi dare una possibilità ai tuoi buoni ed impeccabili pensieri di poter sopravvivere per qualche anno! ;-)
Ricambio la stima ma sai io dirigo aziende da 35 anni .. quindi la mia è senz'altro un'esperienza molto limitata e di breve durata per meritare tanta stima da un professionista ..