Scrivo dopo aver provato innumerevoli tentativi per risolvere il problema. Abbiamo usato Drupal dalla versione 4.3 fino ad oggi modificandone le versioni senza nessun problema. Quest'ultimo si è posto con il nuovo server. Ovvero sia istallando la versione 4.7.6 e poi passando alla 5.1 il problema di autentificazione del primo utente non cambia. L'unico accesso possibile è solamente quando si chiede di cambiare password. Il database scrive e ti invia la password ma una volta digitata non accede, generando la frase "non abbiamo il permesso". La cosa strana è che nel log il primo utente risulta essere anonymous.
Nostri dati
PHP 4.4.2
MySql 4.1.20
Porta su cui lavoriamo non è la 8080
Rimane il fatto che la versione usata di Drupal su altri siti (la 4.3.3) continua a funzionare correttamente anche sul nuove server. E se ricordo bene non fa nessun riferimento a porte varie. Può essere quello il problema?
Comunque vorremmo creare altri siti con le versioni nuove di Drupal e upgradare le vecchie 4.3 alle attuali. Ringrazio in anticipo una vostra sicura risposta.
diciamo che il problema è di login, ma la domanda strana è: il sito che non va è la copia di un altro? magari il mirror locale? perche spesso questo problema e solo di cookie sporchi.
Uccio
Il mio sito con drupal
Ciao Uccio,
Per prima cosa grazie per aver risposto.
Il sito che non va è un sito nuovo appena creato. Ovvero istalli da zero Drupal e tenti di creare un account......il resto lo sai.
Abbiamo provato la 4.7.6 la 5.0 e la 5.1 NIENTE.
Mentre i siti creati in passato sul vecchio server con versioni preistoriche di php e sql vanno bene. Cosa strana.....gli stessi siti li abbimao portati su quello nuovo e girano benissimo.
Non capiamo se ci sono delle cose da sbloccare,settare su sql o in generale sul server......