Installazione di Drupal su uno spazio web che ne ha già un altro installato

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Installazione di Drupal su uno spazio web che ne ha già un altro installato

Salve a tutti,
da un paio di giorni ho iniziato il mio progetto per un sito. Dopo aver acquistato un dominio su Altervista e successivamente aver installato Drupal su di esso ho cominciato a modificare il mio sito, a riempirlo di contenuti.
A questo punto però devo fare una domanda: è possibile installare un altra copia di Drupal sullo stesso spazio web? Mi spiego, il sito vedo che è contenuto nella cartella "portale", nella sezione gestione file di Altervista. Sarebbe possibile installare un altro Drupal sullo stesso spazio web vicino appunto a questa cartella "portale", in un altra cartella con un altro nome? Se sì, come? Ho già scaricato i file di Drupal 7 dal sito, mi basta usare la funzione "Invia files" di Altervista e inviare la cartella contenuta nello zip scaricato?
Immagine di riferimento: http://dl.dropbox.com/u/15791819/2011-01-11_213134.png

Grazie per l'attenzione.

esatto, durante l'installazione basta che specifichi un altro prefisso per le tabelle.

Perfetto, come si fa l'installazione? Altervista la prima volta me l'ha fatto in automatico... Sono nel mondo della creazione di siti web da 48 ore e sono un super n00b.

Grazie per la pazienza.

Guarda qui.

Ok però c'è un problema, Altervista mi fa selezionare i singoli file, invece che le cartelle, davvero pretendono che carichi 1 a 1 tutti i file della cartella di Drupal? Dove sbaglio?

Ti ci vuole un client FTP da utilizzare per trasferire file e cartelle da il tuo computer verso il server come filezilla http://filezilla-project.org/

Ok ti ringrazio, sono riuscito con successo a spostare tutti i file sul server.

Ora ho provato ad avviare l'installazione. Dopo la scelta della lingua mi chiede questi dati:
Database name
Database username
Database password

Ricordando che ho già un altro sito drupal parallelo installato sullo stesso dominio (installato però automaticamente da Altervista), come faccio a reperire questi dati? Ce l'ho già un database? Che cavolo è un database? Ho cercato in giro ma in tutte le domande che ho controllato è gente che si sa un minimo muovere in ste cose e non capisco il 90 % di quello che scrivono.

Scusate per la nobbaggine.

dal pannello di amministrazione di Altervista li trovi.
Un database, in parole molto semplici è un posto dove salvare e recuperare rapidamente i dati.