Ciao,
ho creato con Drupal un sito intitolato Sul Giappone, finora ho usato un servizio di hosting gratuito (Altervista), non ho riscontrato particolari problemi però ci sono alcune restrinzioni ad esempio per quanto riguarda le pubblicità per cui pensavo di passare a un servizio diverso. Ho letto tante discussioni su questo forum in proposito e credo di aver capito che per la scelta bisogna anche tenere conto delle caratteristiche di ogni singolo sito per cui vi do qualche informazione sul mio, nel caso possano servire.
Visite: circa un centinaio al giorno
Utenti iscritti: una ciquantina
Utenti collegati contemporaneamente: difficilmente più di cinque
Spazio utilizzato: circa 500MB ma il sito è in continua espansione
Per quanto riguarda la spesa vorrei evitare di superare i 30 euro all'anno in mod da poterli recuperare con adsense.
Un'altra piccola cosa vorrei acquistare anche un dominio del tipo www.sul-giappone.com, secondo voi l'estensione .com và bene anche se il mio non è un sito commerciale o meglio preferirne un'altra.
Grazie mille per l'attenzione
Ci sono state molte discussioni sulla scelta dell'hosting, quindi per questo argomento ti rimando ai seguenti Thread, oppure cercane degli altri.
http://www.drupalitalia.org/node/2616
http://www.drupalitalia.org/node/12665
http://www.drupalitalia.org/node/1756
http://www.drupalitalia.org/node/9526
http://www.drupalitalia.org/node/11928
http://www.drupalitalia.org/node/5538
http://www.drupalitalia.org/node/10714
Mentre per quanto riguaarda le altre questioni posso dirti che:
- *com o quel che ti pare, non è che abbiamo valore limitativo, piuttosto identificano il sito dal punto d vista dell'utente. Per intenderci Google non farà molta differenza se ha Com o IT, io andrei sul'IT avendo un Nome nettamente Italiano, e non è commerciale il *it è più indicato.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Grazie per aver risposto.
Quindi anche se pensassi di tradurre il sito in inglese con .it non farebbe differenza per google?
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
no, assolutamente.
Però un utente che arriva e legge *it lo identifica come Italiano, a prescindere se è o meno in lingua italiana. La stessa cosa se legge .com, lo identifica come commerciale, anche se in questo caso la cosa è più complessa... perchè viene largamente usato anche per altri scopi.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Ok capito allora volendolo "internazzionalizzare" potrei scegliere qualcosa tipo .org o .com non è che sia esattamente no.profit e nemmeno commeciale ma queste estensioni dovrebbero essere famigliari a tutti gli utenti a pres cindere dalla nazionalitaà.
Se posso vorrei chiederee un parere su Faidate oppure Hostingperte o web4web come sembrano cosa potrebbe andare per un sito con le carartteristiche elencate prima? Ho visto che questi servizi sono nominati in alcune discussioni ma è difficile scegliere ce ne sono moltissimi.
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
Io mi trovo bene qui http://www.misterdomain.eu , se hai bisogno di librerie loro li installano senza tante storie, in più 10GB spazio, 128M di memory_limit con 30 euri non li trovi ovunque.
----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!
Proverbio Klingon
Ciao,
l'offerta a cui ti riferisci è Hosting linux plus? Come si procede per l'attivazione non vedo un link acquista? Non usa phpmyadmin?
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
Si, Hosting linux plus
Devi registrarti http://www.misterdomain.eu/Users_Registration.aspx , doppo , nel tuo panello di controllo acquisti il dominio con il spazio web che ti interessa.
Plesk 9 , MySql e phpmyadmin .
----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!
Proverbio Klingon