demo.ubercart.org (è un minisito?)

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
demo.ubercart.org (è un minisito?)

Salve,
studiando su ubercart.org ho notato che all'interno del sito c'è un minisito demo.ubercart.org quasi del tutto indipendente dal sito padre.
Con quale modulo è possibile ottenere questo risultato? e in particolare la path contenente il nome del minisito nella parte iniziale? (demo.x.org)?

Io ho provato con subsites (?) ma non mi sembra sufficiente dal momento che ho dedotto che questo modulo consenta giusto di switchare tema tramite alcune condizioni impostate.

Grazie.

Non ho capito cos'è che vuoi ottenere. Se è solo il fatto di usare "demo." come sottodominio di "x.org", dipende da come imposti il virtual-host. Se vuoi usarlo anche come parte di un'installazione multi-site, dovrai creare una cartella demo.x.org nella tua cartella sites/ e inserirci una cartella files (con i permessi giusti) e il file settings.php correttamente configurato.

Grazie Pinolo,

quindi correggimi se sbaglio.
La sezione demo (http://demo.ubercart.org/) del sito ubercart è creata come installazione multisite seguendo la prassi da te descritta.
Questo fa si che si possa selezionare un tema diverso dal sito principale e più in generale gestirlo autonomamente.

Ho dedotto bene?

Non è detto che sia parte di un multisite: potrebbe essere su qualsiasi server. In effetti, a ubercart.org e demo.ubercart.org corrispondono 2 IP diversi, quindi probabilmente sono su macchine diverse e non su un multisite.

Comunque, per tornare alla tua domanda, potrebbe essere teoricamente come dici tu. Impostare un multisite è come usare istanze/installazioni separate di Drupal, solo che usi sempre lo stesso codice di base (il core e gli eventuali moduli condivisi) su tutti i siti, che pure hanno un DB per ciascuno, quindi configurazioni diverse.