Drupal Release Candidate - RC1

E' uscita oggi la RC1 per Drupal 5.0.

http://drupal.org/drupal-5.0-rc1

Risolti gli ultimi critical bugs e effettuato lo string freeze per le traduzioni, questa versione di Drupal è in fase di testing avanazato alla ricerca di problemi. Se nessuno problema emergerà sarà rilasciata la versione definitiva.

Se trovate dei bugs non esitate a segnalarli.

--
Psico

Installazione RC1

A me non funziona (leggi post http://www.drupalitalia.org/node/1898)

-----------------------
Carlo Sacripante

A me funziona perfettamente,

A me funziona perfettamente, su che cosa sei hostato?

Ciao
Mavimo
________________________________________
Website

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Un paio di considerazioni

A me funziona (quasi) perfettamente. L'ho installata in locale e ho notato con piacere che, più che l'interfaccia di installazione diretta, è stata aggiunta la possibilità di disinstallare i moduli direttamente dall'amministrazione moduli di Drupal. Ottimo. Quando mi sono avvicinato a drupal mi era sembrato molto strano che questa funzione non fosse presente (tanto che in un paio di post del forum avevo chiesto informazioni come se fosse un errore solo mio, mentre invece era proprio drupal a richiedere di disinstallare a mano le tabelle dei moduli che si volevano eliminare).
La rc1 l'ho appena installata sul portatile, tanto per dare un'occhiata, e non me la sono ancora spulciata come si deve, però a prima vista sembra funzionare tutto bene (almeno le funzioni base) e ho apprezzato molto come è stata risistemata la sezione dell'amministrazione.
L'unica cosa su chiedo qualche delucidazione è sulle librerie gd.
Come mai in questa versione mi appare nel log l'errore della loro mancanza?
Detto che molto probabilmente non le ho installate (ma non è certamente un problema installarle), mi chiedo cosa sia cambiato rispetto alle versioni precedenti. Infatti, ma posso ricordare male, non mi sembra che nelle versioni precedenti mi apparisse questo messaggio di errore nel log. Come mai ora appare? Quali sono stati i cambiamenti che ne richiedono l'installazione anche nella versione di default(senza nessun modulo in più aggiunto)?
Prima di ulteriori considerazioni vedo di studiarmi meglio le differenze dalle passate versioni anche se i complimenti allo staff di drupal mi sento già di farli a priori. :)