se volessi distribuire un tema che fa uso di moduli esterni?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
se volessi distribuire un tema che fa uso di moduli esterni?

salve.

mettiamo caso che io stia sviluppando un tema, e che, una volta finito, veda che è un bel lavoretto e mi venga voglia di immetterlo nel circuito dei temi free per drupal, diciamo http://drupal.org/project/themes e simili.

il mio tema però prevede una caratteristica particolare che si può ottenere solo installando moduli non core (ma open e free), ad esempio uno slideshow realizzato con cck e views più tutte le dipendenze (una valanga nel vero senso della parola).

chi lo dovesse scaricare non ci farebbe niente se non ha installato anche questi moduli non core.

qual è la consuetudine, in questi casi? lo sviluppatore dice "ok, scarica il mio tema ma sappi che devi anche installare questo e quel modulo se no non ci fai niente"? oppure semplicemente si mettono in giro solo temi che funzionano anche solo coi moduli core?

oppure si può includere nel pacchetto del tema anche i moduli da installare? (ma non credo, metti che il modulo cambia versione).

grazie.

un modo potrebbe essere distribuire l'intero drupal, modificando solo il file settings.php e dicendo di mettere i loro dati, oltre a dare il file sql, diventerebbe una sorta di packaged distribution.

Passamene una copia zip >> [email protected]
Cosi me lo testo un po' ( è scritto anche in italiano ?)

credo che gli unici rifiuti drupal-org siano se è collegato a chi fornisce solo "roba aggiuntiva a pagamento" senza dare almeno una versione base free alle comunità drupalliane

Per fare quello che vuoi, i file .info dei temi dovrebbero supportare dependencies[]:
http://drupal.org/node/474684

In alternativa, puoi pensare di distribuire insieme al tema una "feature" fatta con il modulo Features che attivi i moduli richiesti (ma se non sono scaricati, non li scarica), oppure uno script di drush-make.