Problema con i markers di gmap [Risolto]

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema con i markers di gmap [Risolto]

Ho un'installazione di D6, con installati:

Views 2.11
Location CCK 6.x-3.1
Gmap 6.x-1.1
Gmap Location 6.x-1.1
Location 6.x-3.1
Node Locations 6.x-3.1

Uso il metodo "Private download method", ma ho configurato per esplicito, direi correttamente, la directory relativa a gmap_markers.js, facendo anche un "Regenerate" della cache.

Ho un tipo di contenuto "Casa", per il quale inserisco dati relativi al modulo location, e definisco le coordinate mediante un marker posto su una gmap. Tutto funziona bene ed il marker, anche tornando in modifica del nodo, si vede correttamente.
Il problema è che non vedo i marker nella vista "Node Locations" e neanche in viste che mi sono fatto io ad hoc, anche se ad esempio passando con il mouse dove dovrebbe esserci il marker mi cambia comunque di forma il cursore, esce correttamente il title relativo al nodo, e cliccando si apre il tooltip.

In un sito simile, ma senza "Private download method", funziona tutto ok.

Avete idea del perchè?

Aggiungo che ho anche provato a cambiare l'owner del file in apache (utente usato da Drupal), ed a verificare la congruenza di versione tra gmap.js e gmap_markers.js... ma nulla.

Proprio nessuno ha un'idea in merito?

Grazie!

Cercando qua e là ci sono saltato fuori.
Posto una reply con la corretta procedura per far funzionare i markers con il "private download" abilitato, nel caso che a qualcuno possa servire:

- si installa il modulo gmap (più altri tipo location, gmap locations, ...)
- si va nell'interfaccia di amministrazione per gmap e si preme il bottone "regenerate cache"
- questo genera il file gmap_markers.js NON nella directory del modulo, ma nella dir settata come appoggio per i file privati (quella fuori dalla DocumentRoot per capirci). Es. /home/privatefiles/gmap_markers.js
Attenzione: il file così generato non è da confondersi con il quasi omonimo gmap_marker.js che si trova all'interno della dir del modulo, sottocartella /js.
- Si copia il file gmap_markers.js in una directory aperta (ovvero accessibile dall'esterno) all'interno della DocumentRoot (es. sites/all/misc/gmap_markers.js ).
Nel mio caso "misc" sotto sites/all non era presente e l'ho creata, ma si poteva anche fare diversamente.
- Si danno al file i corretti permessi di lettura/scrittura (chmod 777 è un po' burino ma al limite taglia la testa al toro...)
- si inserisce questa directory all'interno della configurazione di gmap dall'interfaccia di amministrazione.

Ora tutto dovrebbe funzionare.... almeno con le versioni aggiornate dei moduli (le trovate nel primo post).

Ho seguito il tuo consiglio: funziona.
Grazie!