termini taxonomy e contenuti duplicati

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
termini taxonomy e contenuti duplicati

ciao ma in drupal i termini di un vocabolario creano contenuti duplicati?

Dipende se un solo contenuto con 10 differenti tag, andando nelle 10 pagine di ogni tassonomia troverai sempre lo stesso teaser e questo è abbastanza probabile venga considerato come contenuto duplicato.
Ma se ogni pagina della tassonomia ha una serie di teaser differenti, anche se alcuni di questi sono in altre pagine, la probabilità che le pagine delle varie tassonomie vengano considerate duplicate diventa sempre più bassa.

NO, non creano duplicati; può creare duplicato solo se vi è una pagina nel sito che come URL ha il nome della tassonomia.

quindi se ho una pagina
SITO/ultrasuoni ( il chè è ultraprobabile )
e un TAG= ultrasuoni (altrettanto probabile)
è un doppione ?

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Qui spiega come funzionano i contenuti duplicati: http://vimeo.com/5592422

Quote:
quindi se ho una pagina
SITO/ultrasuoni ( il chè è ultraprobabile )
e un TAG= ultrasuoni (altrettanto probabile)
è un doppione ?

Esatto ! E' inoltre duplicato anche se hai un primary link o secondary link che si chiama ultrasuoni; inoltre è ancora duplicato se hai un link nelle sidebar che si chiama ultrasuoni e che punta ad una pagina diversa. Insomma, è un duplicato una qualsiasi pagina con nome uguale ma con contenuto diverso. Addirittura Big G da pagina duplicata anche se nella pagina hai ad esempio una vista dinamica o un contenuto dinamico tipo contatore; ad esempio nel mio sito, nella sidebar di sinistra, nel blocco "Contenuti più visti di oggi", ho dovuto togliere il conteggio delle visite, in quanto, la successiva visita di Google, trovando un conteggio diverso, rileva la pagina come duplicata (diversa dalla precedente).
Giovanni

Contenuto duplicato è differente da titolo duplicato ed il post si riferisce ai contenuti duplicati. Anche il titolo duplicato è un problema ma non solo.
Nel video che ho linkato c'è un esperto SEO che spiega bene il tutto e cosa fare a riguardo.

@krima
Ho appena visto quasi metà del video da te proposto. Troppo complicato per persone semplici come me. Nella risposta che ho dato prima, ho dato, diciamo, il mio comportamento per evitare contenuti duplicati ed errori WCGA. Effettivamente i contenuti duplicati si possono avere per diversi motivi ed i motori di ricerca si possono comportare in modo diverso, in base all' algoritmo che usano. L' utilizzo nelle sidebar di un link uguale ad un tag, dovrebbe portare più verosimilmente ad un errore WCGA che ad una pagina duplicata; l' utilizzo di contatori porta più probabilmente a pagine duplicate. Ho comunque affrontato personalmente il problema in questo thread http://www.drupalitalia.org/node/10078

Il problema dei titoli duplicati è un problema comune nei CMS, Google per risolvere la cosa ha introdotto il meta tag "canonical URL", vedo che comunque ne avete già parlato :-)

Esatto, come abbiamo anche parlato del Pager che è, secondo me, il massimo responsabile.
Ciao.

...esagerati ..
in fin dei conti chi di noi non ha Qualche Clone nell' Armadio ? :DD

nel video dice che questi "POotenti programmi brevettati riescono a controllare solo una parte di una pagina" ... mm. che potenza (e pensare che costano una cifra!)

ma i motorini (e i loro operatori locali) sanno benissimo che sei hai diversi siti e sei sempre tu è perchè vuoi farti vedere e metterti in luce opp. hai delle filiali un pò qua e un pò là, non stai commettendo "peccati" ripetendoti..

se copi Tutto Paro-Paro oppure scrivi sempre le stesse cose e sempre sullo Stesso Sito o Blog ... allora ok

ma se leggi un contenuto base e lo trasformi con originalità e arricchisci i contenuti : non cè matematica e programma che tenga : perchè tu crei e trasformi e forgi la materia base (le parole) con pensieri più attivi, positivi e originali, con motti all'azione diretti al cliente che leggerà i tuoi nuovi testi.

La prova l'ho fatta 3 mesi fà : ho detto voglio spararla grossa su quel sito che non vedo più in lista.
Il risultato : è il numero 1 da 45 giorni, nessuno lo scalfisce.
E' pieno di ripetizioni "similari" di triple e quadruple keyword e ha pure degli orrori w3c ..che devo correggere.
E ancora oggi sorrido quando lo vedo : perchè fà sorridere ma invita in modo Genuine il lettore a risolvere i problemi che ha ..senza "dormirci sopra all'infinito".

Anche il dare del Tu al cliente/lettore potenziale (su siti Aziendali !!), cosa che ho iniziato a fare 2 anni fà, faceva ridere all'inizio : ma chissa perchè ora colpisce, attrae la vista... e avvicina il cliente quando ti chiama o ti scrive : sà che lo tratterai da "umano" prima che da "cliente".

Per questo sono convinto che il 50 di ciò che dite è molto importante: ma la verità è sempre nel mezzo. 1/2 teoria+1/2pratica + x% per l'innovazione di cose nuove propositive/originali/ecc.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Scusatemi ragazzi un chiarimento. Se io pubblico degli articoli con delle immagini in apertura. ( perglia rticoli si possono inserire immaginine in home.) Per ragioni di organicità ogni tipologia di articoli ha la stessa tipologia di immagini. Faccio un esempio 10 articoli sugli egizi 10 immagini di un faraone (lo stesso per tutte). Ogni file è nominato diversamente, perchè me lo conta come contenuto duplicato? Cioè sarò libero di mette mille volte na stessa immagine se mi serve no?

Alex

te la conta duplicata perchè ti carichi nei contenuti l'immagine dieci volte,caricala come link