caricamnto lento drupal 4.7

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
caricamnto lento drupal 4.7

Salve a tutti,
ho installato drupal 4.7 e l'impressione e' molto buona.
Sin dall'inizio ho pero' notato che ogni tanto il caricamento delle pagine va in timeout ....
qualcuno ha avuto problemi simili ?
E' molto strano in quanto se uso firefox e non riesco a caricare la pagina, e passo a konqueror tutto fila liscio ma firefox non vuole saperne ?!?!

Saluti a tutti,Gianni

Ciao,

Sto migrando un sito 4.6 a 4.7 e uso solo firefox per navigarlo, prova a pulire bene il firefox [cache e temp]perche non ho problemi (se non mille moduli dismessi o poco funzionanti)

Ciao

In alcuni casi il problema può essere anche dovuto alla tipologia di hosting.
Prova anche a controllare le velocità di risposta del tuo sito web ed in generale le potenzialità del tuo hoster, attraverso ping, traceroute, ecc. In situazioni di shared hosting questi problemi non si notano con siti statici, ma la situzaione tende ad essere più "delicata" in presenza di applicazioni web di un certo spessore, come drupal, mambo, ecc, dove dovresti utilizzare almento un server virtuale se non uno dedicato, dipende da che vuoi fare col sito, da quanti accessi deve servire, ecc. In ogni caso drupal cerca di fare il possibile per caricare il più velocemente possibile le richieste dei client.
Il fatto che hai riscontrato una differenza con firefox e koqueror, può c'entrare, ma secondo me non influisce più di tanto. Cioè, se una volta che firefox è caricato e hai fatto la richiesta al sito, da li in avanti la colpa la dovresti imputare puù al tuo hoster, il quale per andar bene dovrebbe garantire velocità di risposta sempre costanti e performanti, e non avviene sempre così. Io per esperienza drupal non lo configuro su uno shared hosting, anche perchè dovrei condividere l'ip con centinaia e centinaia di altri siti che non conosco...

Grazie per le preziose indicazioni...

Gianni

Ho provato il ping usando il sito
http://www.frascati.enea.it/cgi-bin/pingroute.pl

Ecco il risultato:
PING www.icsrizzoli.it 56(84) bytes of data.

--- www.icsrizzoli.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 8998ms

Sono messo male?

Meglio non fare commenti specifici a siti web dove si può controllare chi è l'hoster... per questioni di... pubblicità...

ops...

Allora piccola nota di teoria delle reti:

1)L'hoster non necessariamente rende disponibile il ping

2)Nel 90% delle installazioni multi sito (molti domini su un solo server) il ping non è possibile per vari motivi (alias, virtual host....)

Quindi:

è tutto normale

Ciao

Ps: Ping www.drupalitalia.org ----> indovina cosa succede!!!

- scusate ho letto solo ora la data del post - cancellate pure :)