Salve a tutti, sto cercando da qualche giorno un modulo CCK che mi permetta di creare in un tipo di dato un campo "dinamico".
Mi spiego meglio, vorrei avere in fase di inserimento del dato un'area con un tasto che mi permetta di aggiungere n campi da compilare, quindi da insierire nel database.
Per esempio, diciamo che io voglio creare il tipo di dato Squadra di Calcio. Ogni squadra ha un nome, uno stemma e dei giocatori. Il numero dei giocatori non si sa. Quindi quando vado a inserire la squadra dovrei aggiungere dinamicamente x campi; magari con Nome, Cognome e numero di maglia.
Al click sul tasto dovrebbe apparire una riga in più con questi 3 campi da compilare.
E' possibile tutto questo secondo voi?
Saluti
Gabriele
p.s. E' un concetto un po' complicato se non avete capito chiedete pure. Grazie mille
Nelle impostazioni di praticamente ogni campo che aggiungi c'è una voce "Number of values" nella quale puoi scegliere 1,2...infiniti. Il giocatore dovrebbe essere una entità a sé che colleghi alla squadra con un campo di tipo "node reference".
Bene ma nel caso io non volessi creare nodi aggiuntivi? Ma col node reference posso assegnare solo un nodo o sbaglio?
Col metodo che ho detto io non è possibile fare niente?
grazie mille
Si anche i node reference possono essere infiniti dentro un content type, basta impostarlo a infinito e puoi referenziare un numero imprecisato di nodi/giocatori dentro una squadra.
Guarda anche il SuperNodereference:
http://github.com/kswan/super_nodereference
Ciao!
<--- Andrea Mancini - biso.it --->
Il sistema che chiedi te su Drupal 6, non esiste.
Si chiamerebbe Multi CCK o CCK Multigroup e qui ne parlano ampiamente:
http://drupal.org/node/232184
Il mio consiglio è quello di creare un Content type "Giocatore" dove dentro inserisci i cck relativi al giocatore. Poi crei la squadra e referenzi tramite nodereference tutti i vari giocatori in misura variabile grazie all'illimitatezza. Il SuperNR ti aiuta perchè puoi referenziare anche giocatori inesistenti. Questa strada così destrutturata è pò macchinosa, ma ti consente di creare viste più articolate e gestire i permessi in maniera più granulare.
<--- Andrea Mancini - biso.it --->