Spero sia la sezione adatta e la domanda pertinente.
Cosa ne pensate di Netsons, il piano di hosting semidedicato?
Come si comporta con Drupal ed in generale?
Ad esempio ho riscontrato che il piano base soffre di una certe lentezza, soprattutto quando si effettuano query al db.
Col semidedicato le prestazioni migliorano? Spero\penso di si.
Devi scusarmi GP ma ho fai vedere il sito oppure dici: quali moduli vuoi montare, che caratteristiche ti servono, che cose "extra" vuoi fare sul sito, ecc. , le performance dedicate che ti servono, che cosa non ti convince "di preciso" su un eventuale hosting, ecc.
Perchè sia net che altri offrono molti altri servizi con standard superiori da quelli elencati.
Ma veramente volevo solamente sapere quanto fosse affidabile il piano hosting semidedicato di Netsons.
Dovrei andare a mettere un sito che tramite Drupal gestisca prenotazioni ed inserzioni.
Nulla di esoterico od immensamente complesso e con un traffico, presumo almeno per il momento, non particolarmente elevato ma nemmeno una ciofeca.
Come moduli dovrebbe reggere viste, cck, moduli per la gestione delle immagini, lightbox, upload (video, immagini, documenti vari), backup, vari moduli per la gestione della tassonomia e permessi...e vari ed eventuali che magari potranno tornarmi utili per le esigenze di un sito di inserzioni e prenotazioni.
ps: i problemi di cui parlavo sopra col piano base li ho riscontrati per un'esperienza, diciamo, semidiretta con questo sito.
se ti sei trovato male o poco bene col piano base io fossi in te cambierei con web4web che ha la propria serverfarm e non usa i server di altri come netsons
Grazie, gli darò un occhio. Hai già avuto modo di provarlo?
@gp
Prima ero nel base e da un anno sono passato al semidedicato. Le macchine sono lo stesse ma ci sono meno utenti, per cui, fino ad ora, va molto meglio, anche se ogni tanto a volte punta. Speriamo che dura. Due anni fa, però, andava bene anche il base. Adesso il semi-dedicato va bene, ma sono sempre scelte loro e sicuramente sono bravi (saranno loro, probabilmente, che spingeranno più su, quando avranno più utenti da soddisfare). Con Drupal va più che bene.
Giovanni
giovanninews, grazie mille!!!
@motocad: con Drupal Web4Web come si comporta? Si riesce a gestirlo tranquillamente? Ad esempio .htacces e limiti di memoria.
@gp
Comunque, se sei sul base, per ora vai come sul semi-dedicato; non so però se le performance ti cambiano spesso, come succedeva a me. Comunque puoi ancora aumentare le prestazioni abilitando, da Prestazioni, l' ottimizzazione dei files CSS e dei files Javascript.
Giovanni
mai avuto problemi neppure sui ns. siti free della Netsons con hosting linux basepiatta:
http://www.lavatrici.netsons.org/
http://www.ultrasuoni.netsons.org/
o pay : http://www.ultrasuoni.eu/ html + doppio blog
---------
uguale e stessa cosa per Mavimo > http://mavimo.org/
--------
proveremo anche web4 e fast: ce l'hanno Cpanel con l'autoinstallazione di 30 blog-forum-cms e il blocco IP direttamente sul server + 3 sistemi di mail con antispam assassin ?
Sto leggendo ottimi feedback per Web4Web, quasi quasi faccio un pensierino.
@giovanninews: quello che ho mostrato è un sito a parte, quello di cui descrivevo le caratteristiche è uno nuovo di cui appunto cercavo un provider.
Una sett. fà ho registratto un sito su netsons 64M Memory Limit . e non vogliono aumentare. Invece Misterdomain lo fà.. anche le librerie extra gratis.
( invece misterdomain ha panello di controllo malissimo, no cpanel) (la banda non sempre lineare).
No cron.
Del resto Drupal si comporta benissimo su Netsons.
----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!
Proverbio Klingon
Mavimo in effetti è un admin di drupalitalia, non è certo uno sprovveduto se deve settarsi un fornitore di servizi web (Netsons).
Cmq anche Unbit è un ottimo hosters: da di più (UFGH..Django support ..) e costa qualcosina di più.
Per fare 10 pagine (v. sopra) vanno bene un pò tutti, l'importante è capire che cosa uno vuole fare nel Suo Sito e, prima che ci pianga sopra amaramente : che cosa potrebbe volerci fare in un prossimo futuro.
Per i 2 provider detti da Moto .. sicuramente saranno da vagliare e dargli un collaudino: Giovanni è un esperto Professionista ..
Cè anche da dire che il discorso delle "macchine in casa" a volte è veritiero e a volte non troppo.. e cè anche il fatto che le aziende "sono fatte di persone" e dipende da come sono in gamba e da come si muovono: io posso far fare tutto fuori ma con un service e un controllo micidiale ed essere migliore di altri .. (per fare un esempio concreto di come gestire un'azienda e un'attività), ..le macchine vengono sempre dopo l'uomo (speriamo).
cmq mettendo queste aziende sarà un modo x eliminare arrubbata, altasvista e tutti quei "providers di basso profilo e di grandissima pubblicità invadente" che incasinano e confondono, ancora oggi, l'utente interessato a studiarsi Drupal.
Non parliamo di Aruba, per favore! :-)
Inoltre sono come un'epidemia, sempre più spesso mi ritrovo richieste di gente che hanno già acquistato dominio+hosting su Aruba e mi tocca sempre fargli fare un trasferimento.
Comunque tornando in topic mi sa che proverò a dare fiducia a Web4Web ma per un altro sito un pò più piccolo (per l'altro c'è tempo) così posso farmi un'idea tangibile e valutare meglio.
E magari vi faccio sapere come è andata.
E invece è giustissimo parlane di arubbata (arub.. non sò cosa sia ? ) perchè è gente che fà perdere tempo e, 8 anni fà, ha fatto perdere time prezioso persino a Me!
Beh, cosa vuoi pretendere da un provider che già dal nome è tutto un programma? Arub.... :D
eh ma, ad es. RUBALO §:D (ex consultingwebbete) ha cambiato (era ora) proprieta'
e con loro sono riuscito a testare un host, ora convalidato e allo stesso prezzo, per chi vuole usare drupal.
nel mio piccolo ho provato anche a farci dei test di velocità: e dai valori raccolti il risultato è buono (forse migliore di netsons e misterdomain..)
http://www.ultrasuoni.me/ (2 blog)
cmq io non faccio testo : per me è un hobby
Salve visto che si parla di aruba mi permetto di esprimere un parere..io uso per un sito aruba hosting linux e va benissimo ho avuto alcuni problemi all'inzio ma poi commentate alcune line di un file drupal va bene....netsons...cm tutti i server gratuiti hanno dei limiti..
Ma non stiamo parlando di server gratuiti :D
Comunque, ho acquistato un dominio+hosting su web4web, vi farò sapere prossimamente. :D
GP: web4web al prossimo dom. in scadenza me lo provo > lo usa anche Dragossido
chi si arrubbata si arrabbiata
ecco perche ho rispostp su aruba
Esperienza con Netsons disastrosa sotto ogni punto di vista:
su Netsons ho (purtroppo) 3 hosting condivisi A PAGAMENTO ed alcuni giorni fa questi signori si permettono di sospendere improvvisamente (senza alcun preavviso) uno dei servizi dichiarando un non ben precisato ‘eccessivo utilizzo di risorse’ (anche se i siti sono installati sull’hosting gia’ da molti mesi senza problemi).
Nella comunicazione non viene fornito alcun dettaglio che mi consenta di porre rimedio all'inconveniente.
Tento invano di contattarli telefonicamente ed apro subito diversi ticket richiedendo le necessarie spiegazioni ed il recupero dei dati contenuti nell'hosting (database e quant'altro) ma non ricevo nessuna risposta, in piu' mi vengono bloccati anche gli indirizzi email (tra cui uno abbinato a Paypal).
Risultato pratico: il lavoro di quasi un anno e’ andato perso! (ed anche i pochi clienti acquisiti).
Sarebbe stato sufficiente segnalarmi quale dei siti installati causa il problema ed io avrei immediatamente provveduto a rimuoverlo.
Mi domando se tale comportamento sia legalmente consentito visto che, secondo me, vengono violati i diritti sulla privacy mia e dei miei clienti (i cui dati sono contenuti nei database che non posso recuperare) ed i diritti di autore (gli script installati nell'hosting li ho acquistati, sono provvisti di regolare licenza e li ho personalizzati adattandoli alle mie esigenze).
Nei prossimi giorni saro' costretto a segnalare l'abuso alla Polizia Postale e richiedere assistenza in merito (se ci sono presupposti validi, sporgero' denuncia).
Da questi fatti deriva la mia conclusione: meglio andarsene subito o non attivare nessun servizio con Netsons perche’ la serieta’ di un’azienda si giudica anche (e soprattutto) dalla correttezza e dalla qualita’ del rapporto con i clienti che, anche se piccoli come me, meritano sempre rispetto e considerazione (la piccola e media utenza e' la base portante di quasi tutti i servizi di hosting in Italia).
Molto strano; anche il fatto che in un anno tu non abbia fatto neanche un backup.
Comunque spero che a me non succeda.
@Mavimo
Ciao Marco, scusa se ti disturbo, ma sarei interessato ad una tua opinione visto l' esperienza al riguardo.
Giovanni