prima installazione su server aruba

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
prima installazione su server aruba

Ciao,

volevo cambiare piattaforma cms al mio sito (usavo php-nuke) e installare Drupal.
Preciso che sono abbastanza inesperto.

Dovrei installarlo su Aruba (windows), ho visto che c'è un po' di supporto per fare questo.

Prima però vorrei farlo girare in locale, tenendo presente che ho windoewsXP, chiedo se l'"accoppiata" easyPHP 1.7 e DRUPAL 4.7 non danno problemi.

Nel caso accetto suggerimenti.

Poi:
su aruba ho un database MySQL, utilizzato al momento dal vecchio sito che ho spostato in una cartella nascosta. Posso utilizzare lo stesso database per installare Drupal senza che debba cancellare il vecchio sito?

Grazie a tutti.

Io ho installato Drupal 4.7.2 su Aruba (linux) e non ho nessunissimo problema, ho sentito però che su server windows non va sempre tutto liscio... eventualmente ti consiglio un upgrade ad un hosting linux + win.

Io lo faccio girare in locale con easyPHP 1.7 e winXP e anche qui tutto ok!

In aruba, per drupal, utilizzerai solamente uno dei 5 db che ti offre quindi gli altri li potrai usare come meglio credi...

Ciao

Ok.

Grazie.

Ieri sera ho installato la versione 4.7 sia in locale che su aruba, usando uno dei 5 database.

Tutto funziona bene.

Ora inizio a lavoraci.

Spero con php nuke ho avuto dei grossissimi problemi con gli hacker (specialmente turchi). Certo usavo una versione non recente, ma mi hanno costretto a chiudere il sito per un po'. Poi grazie a un'amica abbiamo messo su temporaneamente dblog. Ma a me serve un portale "community", dove gli utenti possano registrasi e lasciare articoli e commenti, come credo permetta drupal.

E spero che sia più solido e sicuro.

Grazie di nuovo.

garaz