TinyMCE non appare come editor

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
TinyMCE non appare come editor

Ciao a tutti,
sto sbattendo la testa da oltre una settimana per far apparire l'editor TinyMCE.
In pratica ho fatto i seguenti passaggi:
Scaricato il modulo Wysiwyg dal sito Drupal.org (http://drupal.org/project/wysiwyg).
Scompattato ed uplodato la cartella in /modules;
Attivato il modulo;
In Configurazione del sito -> Wysiwyg ho impostato:
Filtered HTML TinyMCE 3.3.8
Full HTML TinyMCE 3.3.8

In basso è presente il link: Installation instructions
con una serie di editor da poter installare.

Ho scelto TinyMCE, l'ho scaricato e trasferito nella cartella, così come scritto.

Quando voglio creare un contenuto, mi appare la solita textarea ma non TinyMCE.
Ci sono configurazioni che devono essere apportate al modulo?

Vi chiedo, cortesemente, di essere chiari in quanto sono alle prime armi.

Grazie

nessuno saprebbe aiutarmi per cortesia?

Hai già guardato qui? http://drupal.org/node/371459

ciao krima,
grazie per la tua risposta.
Ho letto e riletto quella pagina, non una volta...
nel mio caso, dopo aver installato il modulo Wysiwyg, abilitato e scaricato il TinyMCE, non appare nessun editor.
Nulla.
leggo solo che il TinyMCE è installato correttamente (su sfondo verde + spunta) ma non appare quando vado a creare un articolo.
Grazie
Floyd

Purtroppo posso aiutarti ben poco. Lo ho installato solo una volta per provarlo ed a me funzionava, poi ho optato per CKeditor che a mio avviso è molto più configurabile.
L'unica che mi viene così su due piedi è il fatto che potrebbero esserci dei permessi non settati o settati male, li hai controllati?

Una alternativa ci sarebbe (sull' argument .. io ho lasciato li per gli stessi problemi, sarà un caso...) :

modules/

> Modulo FCK editor di drupal/modulo ufficiale FCK 266 (inserito nella sotto directory... dove cè scritto di metterlo).

leggere bene come fare.. le istruzioni nei files > readme.txt > in + cè il file che indica dove inserire esattamente nella sub-directory il modulo ufficiale ( copy_here = che significa che devi copiare tutta il modulo ufficiale li = e tutto diventerà modules/fck.. (drupal) /fck... (official version 266) ).

leggere bene come fare.. le istruzioni nei files > readme.txt > in + cè il file che indica dove inserire esattamente nella sub-directory il modulo ufficiale ( copy_here = che significa che devi copiare tutta il modulo ufficiale li = e tutto diventerà modules/fck.. (drupal) /fck... (official version 266) ).
Ma la directory esatta non è sites/all/libraries/[ModuloEditor] ?
Io sto provando con Wysiwyg+CKEditor, ma ho lo stesso problema: una volta installato non appare nessun editor; ora provo ad installare il modulo direttamente (senza wysiwyg).