Ciao a tutti,
sono una webmaster a cui è venuta l'idea di creare una community-portale del proprio sito. Per realizzare questa community pensavo di utilizzare Aruba Nuke perchè sembra abbastanza semplice da usare dato che io di php ci capisco pochissimo. L'unico problema sta nel fatto che dovrei acquistare un nuovo spazio web su Aruba perchè temo che installando Aruba Nuke sul mio server attuale, perderei moltissima banda e così il sito rischierebbe di diventare molto lento. Poi però ho sentito parlare di Drupal e della partnership con Altervista... quindi vorrei sapere: è possibile creare una community Drupal su Altervista in modo semplice e gratuito? Il server non diventa eccessivamente lento? Insomma, cosa mi conviene fare? Comprare Aruba Nuke o provare a installare Drupal su Altervista? Per una neofita di php come la sottoscritta, Drupal è complicato da usare?
Scusate per tutte queste domande... ma spero di ricevere dei chiarimenti da voi che sicuramente ne sapete più di me... Grazie in anticipo!
Nuzzina
1)
Con aruba nuke compri un oggetto configurato di cui puoi midificare solo i fronzoli.
2)
Con Drupal hai un sistema completo per comunity maleabile e flessibile di cui puoi modificare qualunque cosa
3)
Altervista da supporto a drupal ed è free, é spazio gratuito, i siti non sono velocissimi ma diglitosi (a volte più di aruba win).
Ciao
PS:Poi se cerchi soddisfazioni allora .....Drupal
Uccio
Il mio sito con drupal
Ti sconsiglio Aruba Nuke in quanto non si tratta altro del CMS DotNetNuke con delle fortissime limitazioni, non si posso installare moduli aggiuntivi!