Networking

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Networking

Buongiorno a tutti.

Forse molti si sono già posti i due problemi che seguono ma non ho trovato nulla sul forum. Se qualcuno sapesse indirizzarmi a qualche post già scritto, ben venga.

Networking

Come gestire al meglio un progetto su cui lavora un team? Mi spiego: lavoro con collaboratori che stanno in altri posti. Siamo ovviamente collegati con tutto quello che si può immaginare, usiamo Drupal e vorremo evitare tutte le cose assurde che facciamo ora, tipo passaggio via posta di moduli o parti di database cui seguono immancabilmente problemi perché magari il mio drupal non è configurato esattamente come quello di altri. Finché si tratta di passarsi il template, può anche avere senso, ma per il resto deve esserci un modo migliore di lavorare. Abbiamo pensato anche a un server in remoto da cui scaricare ogni volta la versione ultima del lavoro, prima di mettersi a farne di nuovo. Ma anche questo è abbastanza assurdo visto che basta che due persone si mettano a modificare il progetto contemporaneamente per caricare poi i rispettivi lavori potenzialmente in conflitto.

Insomma, qualcuno ha trovato un metodo di lavoro soddisfacente da condividerlo? O volta per volta si fa quello che si riesce a fare?

Drupal multisito

Ho sentito parlare di Drupal multisito ma ne so poco.
C'è la possibilità di installare una versione di drupal e con questa creare enne siti diversi?
Mi interessa non dover scaricare ogni volta l'ultima verisione sia del core sia dei moduli. Mi sembra più furbo farlo quando necessario, ma per un solo Drupal che permetta di costruire più siti.
E credo sia possibile. Se qualcuno avesse info da darmi sarebbe fantastico.

Grazie.
R.

Per il lavoro (files di testo/immagini/documentazione) un buon VCS tramite Apache, per esempio http://www.howtoforge.com/apache_subversion_repository

Per il progetto, time-tracking, bug-tracking mi piacerebbe trovare il tempo a provare Storm. Hagen Graf (che era al DrupalCamp Crema) ha scritto un articolo interessante: http://cocoate.com/2009/06/29/project-management-drupal-and-storm

Più imparo, più dubito.

Grazie.