Drupal 4.7
Ho installato flexinode.
Ho creato il mio tipo di contenuto.
Gli ho associato il mio vocabolario.
Ho settato i permessi (possono inserire link gli utenti autenticati e l'amministratore), ma quando vado a provare l'amministratore non ha problemi, l'utente non riesce ad accedere alla scheda d'immissione dati, tra i possibili contenuti da inserire non c'è questo.
La cosa strana è che gli altri contenuti creati con flexinode non mi danno problemi.
Per la precisione il tipo è formato da un campo Url e un'area di testo.
Aiuto
-beppe-
Andrebbe capito dove è il problema, ricontrolla i permessi e se non trovi il problema affidati a "Weblink" che crea un nodo di tipo link che è ottimo.
Ciao
Uccio
Il mio sito con drupal
...non trovo l'inghippo!!!
Ho installato flexinode proprio perchè weblink non mi funzionava, ho provato la versione per 4.6 ma su una 4.7 non funge, nel senso che non mi appare il form per l'immissione dati!!!
guardare sotto Amministra -> controlli d'accesso?
Dovresti avere le impostazioni di accesso al nodo specifico creato con flexinode con il nome che gli hai dato.
Per esempio con flexinode ho creato un contenuto glossario e sotto la pagina da me indicata alla voce modulo flexinode ho un riferimento all'accesso del contenuto Glossario specificato come segue: create Glossario content e da li posso permettere o meno l'accesso in scrittura.
Permessi controllati ma il problema rimane.
Nella pagina di tutti i possibili contenuti da aggiungere manca il riferimento al tipo creato con flexinode.
Ho provato a dare un alias all'Url "flexinode-1=link" ma niente (anche perchè non so a cosa potesse ervire!!! Ma quando sei disperato le provi tutte!!!).
Ora provo a eliminare il tipo di contenuto e a ricrearne un altro simile.
Altra cosa che mi è venuta in mente è che potesse esserci una specie di conflitto con il modulo weblink che avevo provato a installare, conflitto rimasto anche dopo averlo disabilitato, eliminato dalla cartella moduli e dal datbase!
Cosa vi viene in mente?
avevi dato al nome del nodo quello di weblink prova a crearne un'altro con nome differente, magari solo link, e vedere cosa succede.
Problema risolto!!!
Era solo una questione di "etichetta", cambiando nome al tipo e risettando i permessi ha iniziato a funzionare!!!
Misteri dell'informatica ;)