view e pulsante leggi tutto

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
view e pulsante leggi tutto

ciao ragazzi, io sono semi nuovo di drupal ma ora mi trovo con un probema:
Io vorrei avere la prima pagina con del contenuto e poi sotto delle fascette con
dei pezzi di alcune pagine e poi il pulsante leggi tutto.
come prima cosa ho fatto un nodo promosso in prima pagina, poi con views ho
creato un blocco che posta il corpo di determinati tipi di contenuto creati con cck.
Solo che non riesco a capire come fare a ridurre la grandezza dei post, perchè ora come ora mi mette tutto il corpo
mentre io vorrei solo poter visualizzare 4 o 5 righe dei vari nodi!

Qualcuno sa aiutarmi?

Nelle views, all'interno delle proprietà del campo, c'è l'opzione trim to a lenght. Qui definisci la lunghezza del campo, mentre nel blocco di configurazione della vista puoi aggiungere del testo a piè di pagina.

Spero di esserti stato d'aiuto, sennò chiedi pure.
Pietro

Stay hungry, stay drupaled

per propietà di campo intendi fields nella creazione della views? perchè se intendi quello non lo trovo ho cercato anche all'interno di filtri ma nulla

Quando hai aggiunto un campo (fields) compare un menù di configurazione del campo tipo il seguente http://img11.yfrog.com/i/fieldpropriet.jpg/.

Il Quarto campo è Trim this field to a maximum length e seleizonandolo puoi definire il numero di caratteri massimi del campo.

Stay hungry, stay drupaled

si ok ci sono, ma non riesco a far comparire il bottone leggi tutto, cioè si comprime tutto
e basta non capisco come posso fare...

Aggiungi un nuovo campo alla vista di tipo "link al nodo", come testo da visualizzare nelle opzioni inserisci appunto "leggi tutto"

Mario Vercellotti (Vermario)
Freelance
http://www.verdevelop.com

geniale... grazie mille..

Vorrei fare un'altra domanda sempre nerente a views... perchè adesso ho questo blocco che viene visualizzato in un nodo(es nodo/24),
se dall'url apro (da anonimo) il nodo direttamente visualizzo il contenuto del nodo compreso il blocco creato con views, se invece vado nella prima pagina,
visualizzo solo il contenuto del nodo ma non il blocco? come mai? ho controllato i permessi e mi sembra tutto ok, e poi non ha senso che se richiamo il link va e in prima pagina no..

Salve,
anche io ho da modificare il link cliccabile di una view.

Ho delle opere d'arte, per le quali ho creato un tipo di contenuto "Opera" che contiene un titolo (nel quale a sua volta scrivo la categoria di opera, se è nature morte, se è ritratti, etc., seguito dal nome abbreviato dell'opera), un'immagine, un campo "titolo dell'opera" con appunto il titolo intero dell'opera, e un campo con la tecnica usata (acquarello, etc.).

Vorrei semplicemente creare una lista delle opere cliccabile.
Sto provando con una vista e con il campo "link".
Ma non so come fare a dire al campo "link" delle views di usare come testo il valore di un altro campo, ad esempio nel mio caso mi servirebbe che il link cliccabile fosse il valore del campo "titolo dell'opera".

Qualcuno sa dirmi semplicemente come devo fare?
grazie ragazzi

L'operazione viene fatto al'inverso di quello che stai facendo.

  1. Seglie il campo per la lista (per esempio Node:Titolo)
  2. Spunti 'Collega questo campo al suo nodo'

Più imparo, più dubito.

Grazie, non avevo visto la spunta "Collega questo campo al suo nodo".
Perfetto.
;-)