Necessito modifica modulo "profile" ... chi può darmi una mano ?

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Necessito modifica modulo "profile" ... chi può darmi una mano ?

Salve a tutti, ho appena finito di configurare il mio sito con questo fantastico sistema, ma per fare un lavoro davvero degno di nota avrei bisogno di una mano, vi spiego nel dettaglio:

Sul sito gli utenti registrati, tutti gli utenti registrati, possono inserire i dati nel proprio profilo. Questo per il mio sito non va bene infati avrei bisogno che solo gli utenti appartenenti ad un certo ruolo possano inserire il profilo.

Questo lo posso ottenere in 2 modi:

1° Impedendo su base ruolo di inserire il profilo
2° Fare in modo ch esempre su base ruolo gli utenti possano riempire e modificare solo alcuni campi del profilo, in modo da avere "Profili personalizzati" (scelta + difficile ma serabbe la migliore)

Chi può darmi una mnao? Non mastico molto il php e se qualcuno "esperto" mi trova una solizione sarei disposto pure a ricompensarlo.

Grazie a tutti!

Per prima cosa chiedo agli amministratori: come mai ci sono due siti di Drupal in italiano?
Ho conosciuto Drupal da poco e prima di imbattermi in questo sito sono finito su drupal.it
Ho letto che questo è il sito ufficiale, mentre sull'altro no, per cui suppongo che non abbiate niente a che fare con drupal.it? Giusto?

Finita questa breve premessa torno al problema di R34ct1v3 (ma cos'è... il tuo codice fiscale?;)) e gli dico che casualmente, girando nella sezione moduli di drupal.org, ho trovato un modulo che penso sia proprio quello che fa al caso suo.
Si chiama User Read-Only e lo può trovare a questo indirizzo:
http://drupal.org/node/53103

Non l'ho provato ma, dalla descrizione, mi sembra che faccia proprio quello che stai cercando.
Spero di essere stato utile.

Drupalitalia.org e Drupal.it sono nati con idee diverse e nonostante qualche punto di contatto, non si e' mai riusciti a fondersi in un unico portale, tutto qui.
Non c'e' un sito 'ufficiale'; semplicemente Drupaitalia.org e' il depositario della traduzione italiana, e sin dall'inizio si e' occupato di dare supporto agli utenti di questo stupendo CMS.
Benvenuto, quindi !!

Matteo

Grazie per il benvenuto, Matteo e... complimenti a voi di DrupalItalia e allo staff di drupal.org per il lavoro che state facendo.
Drupal mi sta veramente impressionando favorevolmente, anche se ancora sto cercando di capire bene come posso ottenere quello che voglio.
Devo dire che comunque, sapendo un po' di inglese (manco troppo) e avendo delle basi informatiche sicuramente non eccelse, ma nemmeno scarse, sto in breve tempo capendo il funzionamento di questo splendido sistema.
Visto che ci sono, però, una cosa la vorrei chiedere: leggo spesso all'interno dei messaggi del forum un acronimo (probabilmente un acronimo): IMO.
Mi spiegate, per favore, cosa significa?
In tanti forum che ho girato... non l'avevo mai letto, mentre qui vedo che è usato spessissimo. :)
Grazie a chi mi spiegherà l'arcano. ;)

Scusate l'off topic, ma sono una persona estremamente curiosa e non riesco proprio a trattenermi... ;)
... che IMO significhi is my opinion?
Giannigiusti, ti prego, tu che lo usi sempre... spiegami cosa significa IMO. :)

Significa che ciò che segue è un opinione personale.... 'azzo, ma chi sei? Sherlock Holmes? :-) è vero, lo uso spesso perchè mi piace sottolineare che quello che dico sono "solo" opinioni personali e non "verità assolute". :-)

Ciao
Gianni

Grazie per la conferma, ora mi sento sollevato. ;)
ehehehe... lo so, lo so... ho gravi turbe psichiche. :)