Schedulare la pubblicazione di nodi.

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Schedulare la pubblicazione di nodi.

Vorrei creare un sito nel quale avvenga più o meno questo:
- qualcuno inserisce un contenuto, che non viene pubblicato subito ma va vagliato;
- un editore verifica il contenuto e lo "promuove" a pubblicabile;
A questo punto possono succedere 2 cose:
1) l'editore decide di pubblicare il nodo immediatamente
2) al nodo è associata una data di inizio e fine pubblicazione: viene pubblicato a partire dalla data di inizio, e viene tolta la pubblicazione alla data di fine.
In questo modo è possibile caricare subito parecchi articoli appena pronti, senza doversi poi preoccupare di pubblicarli o rimuoverli manualmente quando necessario, schedulandone invece la pubblicazione.
Insomma, una classica problematica da giornale on-line.

Qualcuno ha idea di quale sia il modo migliore di farlo?

Grazie e ciao!
Marco

Per il primo punto bohz ha documentato un meccanismo qui: http://www.drupalitalia.org/node/8090
Per il secondo punto io ho usato Scheduler (richiede ovviamente cron) per pubblicare e 'spubblicare' articoli.

HTH

John

Più imparo, più dubito.

Interessante la soluzione di bohz, tocca però seguire tutta la discussione e capire bene tutto.
Molto utile! :-)

Ciao, come dice John per pubblicare/depubblicare devi usare scheduler.

Per far si che l'articolo non venga subito pubblicato setti nelle impostazioni di quel tipo di contenuto che per default non deve essere pubblicato (togli la spunta da "pubblicato" nella sezione workflow).

Per far sapere ad un editore che c'e' un nuovo articolo installi il modulo subscribe e setti che l'editore è sottoscritto ai tipi di contenuto di tipo "articolo". In questo modo gli viene mandata una email.

Se poi vuoi fare qualche cosa di più professionale puoi usare il modulo workflow-ng. E c'e' un capito del libro "Using Drupal" che tratta proprio l'argomento del tuo post.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Come dice Michel workflow-ng si pronuncia rules per Drupal 6.

Più imparo, più dubito.

John, grazie per la correzione. Non mi ero ricordato che workflow-ng non esiste per Drupal 6.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

In effetti mi ero dimenticato di dire che uso Drupal 6.
Grazie a tutti davvero! Molto molto utile.