Salve, di Drupal sono nuovo e volevo chiedere: dovendo fare un sito che cataloga degli hotel e altre strutture è giusto come approccio utilizzare una struttura tipo Book?
Creare cioè una suddivisione delle informazioni del tipo info generali, prezzi, foto ecc.. o è meglio crearne una apposita?
Qualcuno ha avuto esperienze in siti simili?
A dire il vero c'è anche il modulo taxonomy che serve proprio per la categorizzazione dei contenuti.
Non ho mai usato in maniera approfondita il modulo book e quindi non posso consigliarti quale sia la via più corretta, ma nella tua stessa situazione utilizzerei appunto la tassonomia.
CIao
Tutorial, guide e moduli per drupal su www.cmswiki.net
Ciao, è meglio farne una nuova. Crei un tipo di contenuto e poi con il modulo CCK gli aggiungi tutto quello che ti serve, come ad esempio il campo per le foto e quello per i prezzi delle camere.
Puoi anche usare la tassonia e creare vocabolari per singole informazioni, come ad esempio "Stelle" dove inserisci solo 5 termini (5 stelle, 4 stelle, 3 stelle, 2 stelle, 1 stella), tipologia dell'albergo (hotel, motel, b&b, altro). Ed ovviamente associare tali informazioni al singolo contenuto.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Grazie delle risposte, in sintesi il suggerimento sarebbe quello di creare una scheda unica nella quale inserire tutti i dati necessari, eventualmente reperiti dalla tassonomia e poi attraverso views visualizzare su una o più pagine tutti i contenuti?
Esatto. Una scheda per singolo hotel/motel/altro.
E vedrai che se la strutturi per bene tramite le views riesci a fare una marea di interpolazioni in un attimo.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Ok ci provo.
Grazie di nuovo.