Home pages personali degli utenti

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Home pages personali degli utenti

Ciao a tutti
sto "sclerando" per impostare delle home pages personali per gli utenti del sito. Ho proposto di usare il blog ... ma non piace.

L'idea è quella di avere un'ambiente UGUALE (coerente) per ogni utente (si tratta di insegnanti), eventualmente diviso per sezioni specifiche (materiale didattico da condividere, pubblicazioni scientifiche, dati personali, ecc.).
Ho provato ad usare il BOOK ... in prima approssimazione andrebbe bene, creando i figli per le sezioni interne ... ma ho il problema nel recuperare informazioni che possono essere comuni a vari insegnanti. Provo a spiegarmi meglio.

Un esempio sono le pubblicazioni scientifiche che vedono spesso negli autori dei colleghi, per cui la stessa pubblicazione (articolo scientifico) dovrebbe essere visualizzato nelle pagine personali dei singoli.

Ho creato un tipo di contenuto per le pubblicazioni (così come per altri contenuti "comuni") ma non so come importarli nel BOOK del singolo utente.
Posso richiamare i dati con una vista ... ma non so come inserirla nel BOOK ... Non ho idee ... Secondo voi ho approcciato male il problema ?

grazie
karl

per la versione 5 c'era il modulo mysite
http://drupal.org/project/mysite
per la 6 ci sarà Dashboard?
http://drupal.org/project/dashboard

secondo me gli utenti hanno già una pagina coerente ciascuno:il profilo
usando content profile puoi estenderla ed inserirci tutte le views che vuoi le quali, usando l'user id come argomento, mostreranno a ciascuno i contenuti in cui è "coinvolto".
se aggiungi un blocco di menu con le azioni comuni da compiere avrai una dashboard primitiva.
Puoi usare panels per gestirla ma non è necessario.

un'approccio molto più raffinato: spaces + context o sites + context, oppure ancora openatrium

ho trovato questo modulo
clubindex
http://drupal.org/project/clubindex
dice che inizialmente è stato sviluppato per http://www.volleyball-duesseldorf.de/, la homepage del Volley-Kreis Düsseldorf, per mostrare una tabella dei club di pallavolo memorizzati nel database e fornisce un'interfaccia web per modificare questa tabella per gli utenti con i corrispondenti privilegi.
Ma è possibile utilizzarlo per qualsiasi altro tipo di club sportivi, e con poche modifiche anche per qualcosa di completamente differente.

c'è pure Sections
http://drupal.org/project/sections
è possibile creare nuove sezioni ognuna col proprio template theme e blocchi
http://drupal.org/node/34969