Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 49.28 KB |
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e pur avendo cercato l' argomento non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
Detto questo, veniamo al dunque: Ho un sito realizzato con Drupal che funziona a meraviglia e adesso dovrei creare un sito per un utente in una sottocartella sempre usando drupal.
Io ho fatto così:
- ho creato la sottocartella
- ho creato un nuovo database (l' hosting a pagamento che uso lo permette)
- ho regolarmente installato via ftp tutti i file di drupal e la traduzione in italiano
- ho fatto l' accesso alla pagina di installazione e dopo aver scelto la lingua e modificato il file default.setting.php sono arrivato al modulo per scrivere i dati di accesso al database
Una volta immessi i dati non riesco più ad andare avanti poiché mi chiede continuamente di immettere i dati senza darmi alcun errore (come potete vedere dall' immagine allegata).
Ho contattato l' hosting e mi hanno assicurato che il database è stato creato correttamente, Qualcuno di voi sa dirmi cosa mi sono dimenticato?
Grazie in anticipo per l' eventuale risposta.
Ciao,
non ho mai affrontato questa situazione ma leggendo il tuo post mi sa che non è possibile, cioè credo che tu debba pensare ad una installazione multisito, perchè una seconda installazione di drupal in un sotto dominio si può, ma non nella stessa root credo che i percorsi/path vanno a incasinanrsi.
Dai un'occhiata all'installazione multisito forse oltre a tornarti utile puoi capire anche il perchè non ti funziona cosi come hai fatto.
Big D ripete la domanda quando il collegamento al db fallisce. Bisogna controllare che proprio tutto era corretto - forse dovevi anche impostare valori in 'opzioni avvanzati'.
@Doc79 Noooo. IMHO è da evitare istallazioni multisito per tantissimi ragioni (il primo è la condivisione del code base, quindi tutti offline please prima di aggiornare). Io uso multiple istanze di drupal (il mio in root, quelli dei clienti staging o produzione in indirizzi sotto root) senza alcun problema...
Più imparo, più dubito.