caricamento pagine quando la leggi

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
caricamento pagine quando la leggi

ho visto qualche giorno fa un sito (che al momento non ricordo qual'era), fatto con wordpress, che aveva un modo di caricare le pagine molto singolare:

- quando caricavo la pagina (ad esempio la home) il browser caricava solo quello che vedevo a schermo, poi se andavo giù col mouse, gli altri pannelli e blocchi me li caricava dopo qualche istante e vedevo che il browser infatti caricava.
in poche parole quando caricavo la pagina era molto veloce anche se era un sito abbastanza complesso, caricava solo quello che vedevo a schermo e non tutta la pagina come fa di solito un sito normale.

Spero di essermi spiegato bene e spero di ritrovare questo sito (americano tra l'altro) così magari ci diamo un occhiata insieme.
Esiste qualche modulo che fa qualcosa di simile per drupal?

Ajax, Ahah: http://www.drupalitalia.org/node/8373
http://www.slideshare.net/katbailey/jquery-in-drupal
http://drupalsn.com/learn-drupal/drupal-tutorials/getting-going-ahah-and...
http://www.lullabot.com/blog/ahah-js-in-core (con esempio del comportamento che descrivevi)

C'è un modulo? No. E' già incorporato in Drupal. Ma (c'è sempre un ma) non è facile da fare - leggi ci vuole del codice.

In alternativo poi usare CSS hidden con hover e jQuery...

Sembra di seguire la prima legge di jhl.verona™: "quello che rende facile la vita dell'utente e incredibilmente difficile da implementare"

Drupal 7 lo (ab)usa in abbondanza.

Più imparo, più dubito.

vero hai ragione, comunque non sarebbe la stessa cosa farlo con jquery e css, infatti dovrei usare il mouse per leggere il testo passando sopra il puntatore, mentre in quel sito era probabilmente con ajax. è un bell'effetto ma ho dato un occhio ai link che hai postato e non è facile, hai proprio ragione, ciò che per gli utenti deve essere facile, per lo sviluppatore è incridibilmente difficile.. :)
non ho ben capito in Drupal 7 sarà più facile da usare?